Frasi, video e foto per Capodanno 2016 (1 gennaio) da mandare via WhatsApp, Facebook e SMS

Fare gli auguri vi crea un certo imbarazzo, non riuscite a trovare le parole giuste? Ci pensiamo noi


INTERAZIONI: 279

Capodanno 2016 è oggi più vicino che mai, e non volete lasciarvi cogliere impreparati? Un pensiero più che condivisibile ragazzi: per fortuna la tecnologia accorre in nostro aiuto. WhatsApp, Facebook e SMS, tre canali che veicoleranno il vostro messaggio d’auguri a tutti i destinatari.

Si tratta solo di capire quale di più si addice a voi ed alla persona cui intendete recapitarlo. Ecco perché abbiamo deciso di proseguire nella nostra rassegna, già iniziato ieri con questo primo post, alla ricerca delle frasi, foto e video più significativi e divertenti.

Partiamo, come tradizione comanda, prima dagli aforismi, parole che vanno ben oltre i semplici auguri, e che susciteranno emozioni e riflessioni al tempo stesso:

Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore (Victor Hugo)

Voglio che ogni mattino sia per me un Capodanno, ogni giorno voglio fare i conti con me stesso e rinnovarmi (Antonio Gramsci)

Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori (Benjamin Franklin)

All’inizio di un nuovo anno, con quale altra parola potrei rivolgermi a voi, carissimi, che non sia una parola d’augurio? “Buon anno”, dunque a voi, miei fratelli e sorelle! (Giovanni Paolo II)

A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero solo di essere rimasto nel cuore di qualcuno. (Charles Bukowski)

All’inizio del nuovo anno rivolgo a tutti voi gli auguri di pace e di ogni bene. Il mio augurio è quello della Chiesa, è quello cristiano! Non è legato al senso un po’ magico e un po’ fatalistico di un nuovo ciclo che inizia. Noi sappiamo che la storia ha un centro: Gesù Cristo, incarnato, morto e risorto, che è vivo tra noi; ha un fine: il Regno di Dio, Regno di pace, di giustizia, di libertà nell’amore; e ha una forza che la muove verso quel fine: la forza è lo Spirito Santo. Tutti noi abbiamo lo Spirito Santo che abbiamo ricevuto nel Battesimo, e Lui ci spinge ad andare avanti nella strada della vita cristiana, nella strada della storia, verso il Regno di Dio. (papa Francesco)

Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni gli altri; sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli, alle persone con le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda; questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è il frutto dell’amore. (madre Teresa di Calcutta)

Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis. (Pino Caruso)

Tutto l’anno sarà per te fausto, non se a capodanno ti ubriacherai, ma se a capodanno e in ciascun altro giorno farai ciò che piace a Dio. (Giovanni Crisostomo)

Gran belle frasi, vero? Non poteva essere altrimenti, avete visto chi le ha scritte? xD
Prendete pure in prestito le parole di questi pensatori, e plasmatele per renderle quanto più personali possibili. Farete un figurone, e vi distinguerete dalla massa, potete starne certi.

Detto questo, soprattutto per chi è solito ricorrere a WhatsApp e Facebook (per gli aforismi molto meglio un SMS), ecco una piccola raccolta di filmati romantici, ma anche simpatici. Inoltrandoli regalerete un sorriso alle persone care, perché in fondo, in ciascuno di noi, dovrebbe scorrere almeno un goccio di sangue di pagliaccio :)

https://youtu.be/XxT4Qx-3PIA

Se il video vi sembra troppo e volete veicolare un messaggio più immediato, affidatevi alle immagini, piccole foto che sappiano augurare buon Capodanno 2016 con discrezione ed ilarità. Ce ne sono per tutti i gusti, sobrie e meno sobrie, in modo possiate sceglierne anche piú di una, da inviare ai destinatari che desiderate.

Fermo restando che ció che conta è fare gli auguri col cuore (così facendo non correrete mai il rischio di sbagliare), non vi resta altro che selezionare il messaggio che più vi ha colpito ed inoltrarlo alle persone che, purtroppo, non saranno fisicamente lì con voi a festeggiare il Capodanno 2016. Approfittiamo del momento per farvi tanti auguri a nostra volta. Buon fine anno ed un inizio coi botti ragazzi ;)