Sempre fermo l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 Neo: la situazione a fine 2015

Samsung Galaxy Note 3 Neo nuovamente protagonista sulla questione Lollipop. Ecco la situazione

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Sta ormai per chiudersi il 2015 ed il tanto atteso rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop dedicato al Samsung Galaxy Note 3 Neo qui da noi ancora non si è visto. A dirla tutta, la divisione italiana del produttore sembra avere ancora le idee poco chiare a proposito dei tempi necessari per fare questo passo, almeno stando alle recenti novità trapelate in Rete.

Il feedback delle ultime ore da parte di Samsung Italia, a tal proposito, è sempre il solito:

“Ciao, non ci sono conferme su nuove release per Galaxy Note 3 NEO. Comunichiamo gli aggiornamenti quando disponibili, seguici!”.

Il tutto mentre tra i nostri lettori c’è una spaccatura che divide coloro che ritengono di aver ricevuto rassicurazioni dal produttore su un celere rollout, naturalmente anche in Italia, e chi invece si attiene alle comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.

Insomma, la questione è ancora bloccata per quanto concerne il nostro Paese, ma a ridare colorito al pubblico italiano ci ha pensato di recente Samsung Francia. Al momento, infatti, solo i transalpini hanno modo di provare l’upgrade a bordo del Samsung Galaxy Note 3 Neo, oltre naturalmente agli utenti italiani più esperti ed in grado di completare la procedura senza compromettere il corretto funzionamento dello smartphone.

Visto che in molti me l’hanno chiesta, faccio presente a tutti che qualche settimana fa abbiamo pubblicato l’apposita guida per procedere al download dell’unico firmware in circolazione basato su Android Lollipop ed ottimizzato proprio per il Samsung Galaxy Note 3 Neo. Ad oggi, 30 dicembre, la situazione riguardante lo smartphone è dunque estremamente chiara e a mio parere ci vorrà ancora del tempo prima di fare questo step. Quali sono i riscontri che voi avete su questa spinosa faccenda?