Un promo a personaggio. Shadowhunters si presenta in attesa dell’imminente premiere (video)

Shadowhunters potrebbe essere una piacevole sorpresa del palinsesto 2016. Scopriamo qualcosa in più sui vari personaggi


INTERAZIONI: 12

Shadowhunters andrà in onda dal 12 gennaio sul canale Freeform ma a noi, con tutto il rispetto parlando, non ce ne può fregare di meno perchè Netflix, fuori dal suolo Usa, distribuirà la serie tv a partire dal giorno dopo sulla sua piattaforma. E quindi anche in Italia.

Il gigante a poco a poco sta mostrando la sua stazza anche da noi, solo che per vederlo non servono fagioli magici ma 7,99€ al mese. Se poi invece con 7,99€ riuscite a comprarci dei fagioli magici fatemelo sapere che mi interessa.

Meno magici e più gotici sovrannaturali sono invece i personaggi di Shadowhunters nati dalla penna di Cassandra Clare. È lei infatti l’autrice della saga originale The Mortal Instruments da cui questa serie trae le sue origini. Personaggi che l’emittente televisiva ha pensato di presentarci con dei promo a loro esclusivamente dedicati. Parliamo di 15 secondi per ognuno, mica di chissà quanto, però sono effettivamente sufficienti per farsi una prima idea del taglio a loro dedicato e delle interpretazioni dei relativi attori. Guardiamoli insieme.

Si parte ovviamente con la protagonista Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara. Lei è una ragazza di città che il giorno del suo diciottesimo compleanno scopre 1) di avere dei grandi poteri, 2) l’esistenza di un mondo parallelo fatto di demoni e angeli, 3) che la sua normalissima vita in realtà era tutta una montatura per proteggerla. Mi chiedo che cosa le hanno scritto sul bigliettino di auguri.

Jace Wayland, interpretato da Dominic Sherwood, è uno Shadowhunter. Ossia un essere metà umano e metà angelo il cui scopo è quello di proteggere gli umani (o come ci chiamano loro, i Mondani). Sarà lui il primo contatto sovrannaturale di Clary.

Alec Lightwood, interpretato da Matthew Daddario, è un altro cacciatore. Fortemente legato a Jace dal Parabatai (è un legame fraterno. Eh lo so, vezzi d’autrice), Alec vive in maniera non serena la sua omosessualità perchè considerata oltraggiosa dai membri del Conclave.

Magnus Bane, interpretato da Harry Shum Jr., è uno stregone cinico ed egoista, o almeno questa è la sua facciata. Personaggio autorevole tra il suo popolo estende questa sua influenza anche al mondo dei Nascosti. Non ama gli Shadowhunters eppure finirà per amarne uno.

Izzy Sophia Lightwood, interpretata da Emeraude Toubia, sorella di Alec, è anche lei una cacciatrice. Passionale nella vita e abile nel combattimento, Izzi non usa spade ma una frusta dagli effetti letali.

Simon Lewis, interpretato da Alberto Rosende, è il migliore amico di Clary. In tutta la baraonda lui è l’unico ad essere umano e a non avere poteri se non quello di vincere facile ai videogiochi. Segretamente innamorato di Clary, vedrà tale amore confondersi quando tramite la sua amica sarà introdotto al mondo invisibile e conoscerà Izzy.