Presentatori e artisti Eurovision Song Contest 2016. L’Italia attinge da Sanremo

Si terrà alla Globe Arena di Stoccolma l'edizione 2016 dell'Eurovision Song Contest. Le prime notizie su presentatori e artisti in gara.

Eurovision Song Contest 2016, presentatori

INTERAZIONI: 7

Sono stati annunciati i presentatori dell’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest. Nelle scorse ore, hanno raggiunto la rete anche i primi paesi confermati, gli artisti da loro scelti e i titoli di alcune delle canzoni che ascolteremo. L’Italia, come sempre, ci sarà e nel 2016 presenterà in gara il vincitore del Festival di Sanremo.

L’Eurovision Song Contest si terrà alla Globe Arena di Stoccolma in tre serate a maggio 2016. Presenteranno l’evento due volti già noti al pubblico della manifestazione musicale: Mans Zelmerlow, che ha trionfato lo scorso anno con la canzone Heroes e la simpatica grafica proposta, e Petra Mede che ha condotto l’edizione del 2013.

 

Entrambi i conduttori hanno rilasciato le prime dichiarazioni a proposito della nuova avvcentura europea alla quale si prepareranno nei prossimi mesi. Il vincitore in carica si è detto molto felice di presentare lo show e contento di farlo al fianco di Petra Mede, che stima molto.

Lei si è detta incredula di aver ricevuto per la seconda volta l’onore di presentare la prestigiosa manifestazione europea e ha ricambiato i complimenti del cantante: Mans Zelmerlow è un artista che apprezza e sarà un onore co-condurre con lui le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2016.

Le tre serate saranno così divise: due saranno le semifinali ed una sarà la finale. I Paesi partecipanti saranno in tutto 43 e l’Italia, con il vincitore di Sanremo 2016, proverà a migliorare – o almeno ad eguagliare – il risultato ottenuto dal trio Il Volo nel 2015, terzo con la canzone Grande Amore.

Questi i primi Paesi che hanno già scelto gli artisti da presentare all’Eurovision Song Contest 2016. L’unica canzone nota, al momento, è quella dell’Albania che porterà in gara – dopo Elhaida Dani – Eneda Tarifa con Përrallë (Fairytale).

Albania: Eneda Tarifa – Përrallë (Fairytale)
Armenia: Iveta Mukuchyan
Bosnia Erzegovina: Dalal Midhat Talakić, Fuad Backović-Deen e Ana Rucner
Cipro: Minus
FYR Macedonia: Kaliopi
Georgia: Nika Kocharov & Young Georgian Lolitas
Montenegro: Highway
Paesi Bassi: Douwe Bob
Russia: Sergey Lazarev