Aggiornamento V2.20.40.156 per l’Asus ZenFone 2: migliora anche la batteria?

Disponibile da qualche giorno un nuovo pacchetto software che pare aver portato non pochi benefici al device

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Quella di Natale è stata senza ombra di dubbio una settimana molto importante per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 2. Proprio nello scorcio finale del 2015, infatti, il produttore ha assicurato ai propri utenti una serie di aggiornamenti per le diverse versioni dello smartphone che sono in commercio.

Tra queste abbiamo naturalmente anche l’Asus ZenFone 2 ZE551ML, a conti fatti la variante più potente tra quelle disponibili sugli scaffali. A proposito di questo device, nella giornata di mercoledì ho condiviso con voi l’annuncio relativo alla distribuzione dell’aggiornamento V2.20.40.156, che sulla carta non avrebbe dovuto introdurre novità particolarmente interessanti.

Quanto raccolto nel corso delle ultime ore, grazie anche gli utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook, è tuttavia particolarmente interessante, in virtù del fatto che, a detta di alcuni, l’upgrade ha migliorato non poco l’esperienza di utilizzo del dispositivo. Non sto parlando di nuove funzionalità, quanto del fatto che Asus avrebbe una volta per tutte ottimizzato l’utilizzo della memoria RAM. In tal senso, il quantitativo di memoria usato per normali procedura pare essere calato addirittura di un terzo.

Ora, nel caso in cui questa novità per l’Asus ZenFone 2 ZE551ML dovesse essere confermata da diversi utenti, i benefici sarebbero indubbiamente significativi. Non è un caso che molti possessori dello smartphone parlano anche di un’autonomia migliorata, visto che la durata della batteria pare aumentata del 10% circa, anche se in questo senso sarà possibile maturare opinioni più attendibili solo nel corso dei prossimi giorni.

Insomma, al dì là di questo delicato punto, in attesa di toccare con mano Android MarshMallow a bordo del vostro Asus ZenFone 2 resta più che apprezzabile lo sforzo fatto dal produttore asiatico. Non trovate anche voi?