Nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2: le novità di V2.20.40.156_20151218_8265

Ancora una novità software per il popolare device. Ecco cosa aspettarsi dopo aver portato a termine il download

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 46

Altro interessante appuntamento per gli utenti che dispongono di un Asus ZenFone 2, in riferimento alla versione ZE551ML, visto che dal forum ufficiale del produttore è emerso il changelog di un pacchetto software datato proprio 23 dicembre ed etichettato come “V2.20.40.156_20151218_8265“. La premessa dalla quale bisogna partire è che una volta concluso il download resteremo fermi ad Android Lollipop 5.0.

Al dì là di quanto comunicato da Asus, sono frammentari al momento i feedback che ci sono stati offerti dagli utenti che abitualmente frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato proprio all’Asus ZenFone 2. Per una volta, però, sembrerebbe che l’upgrade sia davvero poco significativo a primo impatto.

Come sempre avviene in questi casi e come vi ho accennato in precedenza, Asus è tra i pochi produttori ad offrire un changelog chiaro e completo sulle migliorie introdotte attraverso l’aggiornamento in questione:

1.Several Apps update
2.Fix icon display issue in Settings
3.Improve the stability of Snap View
4.Improve the stability of Camera
6.Fixed WiFi Hotspot issue
7.Fixed Data transmission issue
8.Fixed Bluetooth transmission issue
9.Fixed SD card related issue
10.Extend the shutdown mimunes by power key press.
11.Improve the compatibility of apps
12.Fixed calling issue in Singapore
13.Fixed 3G cannot camp to H plus in some countries.

Insomma, non aspettatevi di andare incontro ad una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo del vostro Asus ZenFone 2 una volta portato a termine il download, ma è ugualmente interessante, a mio modo di vedere, l’impegno continuo da parte degli sviluppatori nel cercare di rendere migliore il dispositivo.

Ricordiamo che per toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow sarà necessario attendere il Q1 del nuovo anno, con probabile corsia preferenziale assicurata a chi dispone dell’Asus ZenFone 2 ZE551ML. Avete già testato il nuovo upgrade? Quali sono le vostre prime impressioni?