Radio Italia Live – Il Concerto raddoppia nel 2016: due eventi a giugno

L'appuntamento con la musica italiana in piazza Duomo diventa doppio: lo annunciano gli organizzatori.

Radio Italia Live, il concerto 2015

INTERAZIONI: 7

Radio Italia Live – Il Concerto nel 2016 avrá un doppio evento: lo ha annunciato oggi, martedì 22 dicembre, ai microfoni di Radio Italia, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dicendosi felice di poter ospitare nuovamente in città lo spettacolo interamente dedicato alla musica italiana.

Insieme a Mario Volanti, responsabile di Radio Italia e di Radio Italia Live, il Sindaco di Milano ha confermato il ritorno dello spettacolo nel capoluogo meneghino e ha annunciato le date. Il doppio concerto si terrá l’8 e il 9 giugno in piazza del Duomo.

A rivelare che la festa di Radio Italia sarebbe raddoppiata nel 2016 è stato il presidente dell’emittente dedicata alla musica nostrana negli scorsi giorni, in diretta sulle frequenze della radio, una tra le più ascoltate della penisola.

“L’8 e il 9 giugno in Piazza del Duomo saranno due serate strepitose, appassionanti, con musica eccellente, tanta gioia, tanta bellezza e tanto entusiasmo, dove vedremo una Milano che ancora una volta rinasce. L’anno scorso, attraversando la piazza, sentivo proprio il senso di comunità, vedevo persone che non si conoscevano abbracciarsi e cantare insieme. Inoltre ho notato che metà dei presenti erano giovanissimi, mentre l’altra metà era composta da persone di tutte le età e anche molti bambini. Questo è un dono raddoppiato che Radio Italia fa alla nostra città e a tutti gli italiani. Ringrazio Radio Italia in anticipo e le decine di migliaia di persone che saranno presenti nelle due giornate e che ogni anno aumentano”.

Radio Italia Live – Il Concerto vanta all’attivo quattro edizioni. Nel 2016 festeggerà il quinto anno consecutivo di eventi in piazza Duomo, inizialmemte programmati per festeggiare l’anniversario della radio e poi divenuti un appuntamemto fisso, in pieno centro nel capoluogo della Lombardia.

Grandi interpreti ed autori apprezzati nel panorama musicale italiano sono attesi in piazza Duomo per il quinto spettacolo che per l’occasione raddoppia. Il cast nonè ancora stato annunciato ma è facile trovare in rete le prime ipotesi: si esibiranno gli artisti in promozione, coloro che avranno da pubblicizzare e presentare singoli o album nel mese di giugno.

Tra questi, presumibilmemte, alcuni dei Campioni del Festival di Sanremo 2016 e i rappresentanti dei talent show più seguiti.

L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito. Le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it. Successivamente andranno in onda su Italia 1.