Le ultime sull’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 Neo a Natale: la batteria regge?

Quel è l'impatto dell'upgrade sull'autonomia del device? Ecco le ultime notizie trapelate proprio in queste ore

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 9

A che punto siamo con il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo? Nonostante il mio desiderio più grande sia quello di condividere con voi notizie “positive” sotto questo punto di vista, a distanza di quattro giorni dall’ultimo “bollettino” non ho ancora modo di annunciarvi la svolta da parte del brand coreano.

Proprio questa mattina, infatti, Samsung ha fornito ufficialmente e pubblicamente un feedback ad un utente che ha chiesto informazioni attraverso la pagina Facebook del produttore. La replica è stata piuttosto secca:

“Comunichiamo la disponibilità di nuove release via OTA o puoi verificare in tempo reale con Smart Switch. Al momento non ci sono conferme per Galaxy Note 3 Neo, monitoriamo e se ci saranno news le comunicheremo. Buona giornata!”.

Allo stesso tempo, però, credo sia utile concentrarsi parallelamente sugli ultimi risvolti riguardanti il firmware che è a disposizione degli utenti francesi, e che per forza di cose è stato testato anche altrove dagli esperti di questo mondo. La questione centrale riguarda la durata della batteria e, a differenza di quanto avviene solitamente in questi casi, c’è un’alternanza di feedback che fa ben sperare chi invece attende il pacchetto software a bordo del proprio Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Come sempre avviene in questi casi faccio nuovamente appello alla vostra esperienza di utilizzo, chiedendo a tutti coloro che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop a bordo del Samsung Galaxy Note 3 Neo tramite il firmware francese se, dal punto di vista dell’autonomia, vi ritenete soddisfatti o meno del pacchetto software. Non esitate a commentare l’articolo con le vostre impressioni.