Rollback per Huawei Ascend P7 dopo l’aggiornamento disastroso: procedura ufficiale

Emergono finalmente i dettagli direttamente dal produttore su come procedere per un'operazione estremamente delicata

Huawei Ascend P7

INTERAZIONI: 28

Da alcune settimane a questa parte non ho trattato la vicenda relativa al cosiddetto Huawei Ascend P7, il quale dopo il rollout dell’aggiornamento Android Lollipop è stato vittima di una serie di bug che a conti fatti hanno reso inutilizzabile il dispositivo. Diversi i suggerimenti che i vari addetti ai lavori hanno provato a dare ai tanti utenti che hanno segnalato problemi di varia natura (tra questi anche OptiMagazine), ma solo in queste ore a prendere la parola è stata in via ufficiale Huawei Italia.

Attraverso la sua pagina Facebook, infatti, la divisione nostrana ha cercato di sciogliere i dubbi di un utente che non riusciva a portare a termine la procedura di ripristino, o comunque di downgrade per tornare ad Android Kit Kat. Quest’ultima, a conti fatti, rivelatasi spesso e volentieri unica soluzione attuabile per recuperare le normali funzionalità dello smartphone. Ecco, più in particolare, l’iter da seguire:

“Ciao, è stata rilasciata la versione Rollback sulla sezione Supporto – Download del nostro sito web http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/index.htm . Contattaci tramite la chat per conoscere i vari step da seguire per tornare alla precedente versione e procedere poi con l’aggiornamento a Lollipop”.

Insomma, dopo quasi due mesi di dubbi e incertezze attorno ad un device discusso come il cosiddetto Huawei Ascend P7 quantomeno ora abbiamo ottenuto un feedback ufficiale per sapere come affrontare al meglio la questione, auspicando naturalmente che il team di sviluppatori stia lavorando a ritmi sostenuti per rendere disponibile un aggiornamento Android Lollipop che si possa definire finalmente perfettamente funzionante.

E a voi come sta andando? Sono stati così disastrosi gli effetti di questo pacchetto software per il tanto discusso Huawei Ascend P7.