Capodanno 2016 con Il Volo in concerto a Salerno tra luci d’artista e fuochi d’artificio

Per il concerto di Capodanno 2016 a Salerno arriva Il Volo: location e orari dello show

Capodanno 2016 con Il Volo in concerto a Salerno

INTERAZIONI: 149

Torna il classico concerto di fine anni in piazza Amendola a Salerno: per il Capodanno 2016, come previsto dopo i rumors di qualche settimana fa, saranno i ragazzi de Il Volo a tenere banco durante l’evento musicale principale che si terrà nel capoluogo campano.

Se a Napoli sarà la volta di Max Gazzè, a Salerno arriva il terzetto di Il Volo a scaldare la piazza che ogni anno è teatro del principale evento musicale cittadino.

Nell’anno che li ha visti trionfare a Sanremo e poi piazzarsi terzi all’Eurovision Song Contest, vincitori morali della kermesse visto il successo al televoto, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si esibiranno in una scaletta di classici e brani dal nuovo album L’amore si muove, appena tornato sul mercato con un’edizione speciale che contiene il dvd Il Volo Live a Pompei.

Se lo scorso anno il Capodanno organizzato dall’amministrazione comunale puntò sul rap di Rocco Hunt e il pop di Emma Marrone, stavolta la scelta è ricaduta sulla lirica leggera de Il Volo, che si esibirà a partire dalle 21.45 del 31 dicembre in piazza Amendola. La serata sarà condotta dall’attrice Rosaria De Cicco, che accompagnerà il pubblico verso il conto alla rovescia fino al brindisi di inizio anno, con il sindaco Napoli sul palco.

Oltre allo spettacolo de Il Volo, Salerno punta per Capodanno anche sulle ormai celebri luci d’artista, che ogni anno tra dicembre e gennaio attirano centinaia di migliaia di visitatori. Anche quest’anno le vie del centro storico e le principali arterie cittadine a ridosso del lungomare sono illuminate dalla installazioni che regalano al capoluogo l’aspetto di una grande città europea nel classico periodo di Natale. Il concerto de Il Volo culminerà alla mezzanotte con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.