Che beffa per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: aggiornamento persino per il Galaxy On5

Arriva dall'Asia una novità che sa effettivamente di beffa per gli utenti italiani in attesa di un segnale dal produttore coreano

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Da circa un paio di settimane gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 3 Neo stanno nutrendo nuove speranze nell’ottica del rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop. Le recenti novità riguardanti la versione LTE in commercio in Francia, oltre al fatto che molti utenti italiani affermano di aver ricevuto rassicurazioni in merito al rollout direttamente dall’assistenza tecnica del produttore, hanno inevitabilmente portato ad una svolta nell’immaginario collettivo di chi ha deciso di puntare sul device.

Sta di fatto che nel corso del mese di dicembre Samsung non si è più smossa dal famoso rollout francese e che, pubblicamente, Samsung Italia afferma di non avere ancora conferme sul fatto che il Samsung Galaxy Note 3 Neo riceverà effettivamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop.

Una beffa ulteriore per il target in questione giunge dalla notizia riportata da YouMobile questa mattina, secondo cui persino il cosiddetto Samsung Galaxy On5 avrebbe fatto questo step di recente. Stiamo parlando di Android Lollipop, assicurato a conti fatti ad un device (al momento in commercio solo in Asia) di fascia bassa e dotato di appena 1,5 GB di memoria RAM. Da sottolineare che il dispositivo è stato lanciato sul mercato circa due mesi fa, quindi Lollipop sul Samsung Galaxy On5 non è stato concepito di default. L’ennesima prova che, dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha tute le carte in regola per reggere l’impatto con l’aggiornamento Android.

Staremo a vedere se Samsung riuscirà ad assicurare questo attesissimo regalo di Natale anche ai possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo che da oltre sei mesi sperano di fare questo step. Sarà dicembre il mese giusto per toccare finalmente con mano l’aggiornamento Android Lollipop?