Star Wars – Il risveglio della forza: nuova scommessa vinta da JJ Abrams, re delle serie tv

La première del nuovo film della saga incorona il regista JJ Abrams. Il re delle serie tv unico protagonista del film?

star wars, jj abrams

INTERAZIONI: 10

Si dice che sia stato Steven Spielberg in persona a consigliare JJ Abrams per la regia del nuovo Star Wars – Il risveglio della forza e non c’è voluto molto a capire che mai scelta fu più azzeccata.

Chi ama le serie tv conosce bene JJ Abrams, il piccolo genio del mondo seriale cominciando da Felicity passando per Alias e finendo alle mitiche Lost e Fringe. Nella sua carriera ci sono stai anche dei flop ma sicuramente in questa seconda lista non possiamo mettere quello che è stato definito il nuovo capolavoro cinematografico del regista che porta a casa la vittoria.

Il successo di quello che potrebbe essere il primo capitolo di una nuova saga è arrivato subito dopo la prima di Los Angeles grazie ai tweet dei vip e addetti ai lavori presenti.

La maggior parte dei commenti positivi, infatti, sono tutti rivolti proprio a cast e crew ma soprattutto al nostro regista che porta a casa complimenti anche da grandi colleghi e attori che si sono riversati su twitter per dire la loro.

E’ l’attore Patton Oswalt a prendere la parola a usare la frase “JJ ce l’ha fatta” per definire la pellicola. Ecco il suo tweet:

La lunga lista di tweet comprende anche Shoda Rhimes. La mente dietro alle serie più longeve e viste della ABC (Grey’s Anatomy, Private Practice e le nuova HTGAWM, per dirne alcune) ha partecipato alla première del film e ha voluto dire la sua sempre su twitter, scrivendo:

 

Sarà davvero un capolavoro o, come dicono alcuni, un lungo omaggio a Episodio IV? Al momento i commenti sembrano positivi, in gran parte. Un’altra scommessa vinta per JJ Abrams.