Nexus 6P e 5X verso l’aggiornamento MarshMallow 6.0.1: risolto un fastidioso bug?

Tra le diverse funzioni associate al nuovo firmware dovremmo trovare anche un bugfix sulla questione orologio

Nexus 6P

INTERAZIONI: 7

Si è parlato poco in queste settimane di un problema che in realtà è stato segnalato da diversi utenti che hanno avuto modo di testare subito l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, in primis quei Nexus 6P e Nexus 5X che per forza di cose stanno godendo di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

Il recente pacchetto software arrivato direttamente da Google, più in particolare, ha fatto emergere in diversi casi un problema con l’orologio, sia per i ritardi accumulati, sia in termini di sincronizzazione per le informazioni che in questo senso giungono direttamente dalla Rete. Come riportato di recente da YouMobile, pare che il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow 6.0.1 dovrebbe risolvere definitivamente la questione, anche se molti hanno affermato di aver archiviato la faccenda con un ripristino, oppure attivando prima la modalità “aereo” e poi quella della normale connessione 3G (o 4G).

Qualora abbiate riscontrato un bug di questo tipo, è necessario essere consapevoli che si tratta solo ed esclusivamente di un problema software e che a detta della fonte è ormai solo un ricordo. Ricordiamo infatti che i vari Nexus 6P e Nexus 5X stanno cominciando a ricevere anche via OTA l’aggiornamento in questione, motivo per il quale evidentemente anche in casa Google erano a conoscenza delle segnalazioni emerse nel corso delle ultime settimane.

Ricordo che il gap massimo registrato dagli utenti è stato pari a 30 minuti, ma adesso avrete modo di abbandonare tutti gli strumenti alternativi a quelli forniti di default da Google per non rischiare di fare tardi ai vostri appuntamenti. Staremo a vedere quale sarà il verdetto da parte degli utenti che proveranno subito Android MarshMallow 6.0.1.