Jovanotti nel cartone animato Adventure Time: canta la sigla (anteprima audio)

Per Lorenzo è la prima volta in una sigla di un cartone animato: ascolta l'anteprima in rete.

Jovanotti canta la sigla di di Adventure time

INTERAZIONI: 7

Jovanotti canta la sigla del cartone animato Adventure time, atteso su Italia 1, in prima TV dal 21 dicembre.

Sarà uno dei cantautori italiani più apprezzati del momento a dare voce alla sigla del nuovo cartone animato in onda su Mediaset a dicembre: la versione italiana della sigla iniziale e finale sarà interpretata da Lorenzo Jovanotti.

In anteprima esclusiva sul sito di Sorrisi e Canzoni TV è possibile ascoltare il promo di Adventure time con la voce di Jovanotti che per la prima volta mette la propria vocalità al servizio dei bambini.

Non aveva mai cantato la sigla di un cartone animato prima d’ora e l’eccezione deriva dal forte interesse di Jovanotti nei confronti di Adventure time: durante i concerti negli stadi della penisola, l’artista ha impiegato anche alcuni dei personaggi del cartone animato, portandoli sul palco con sé.

Protagonista della serie è Finn, un giovane avventuriero che, accompagnato dal suo cane Jake, affronta storie fantastiche e coloratissime sullo sfondo della Terra di Ooo, un mondo post-apocalittico. Non si tratta di un prodotto «solo per bambini»: grazie alla sua incredibile inventiva la coloratissima e folle serie animata ha conquistato anche il mondo degli adulti e si è portata a casa ben 4 Emmy Award.

Il cartone animato, novità assoluta per Mediaset, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.10 su Italia 1, subito dopo I Simpson.

Attualmente, Jovanotti è impegnato con il tour nei palazzetti d’Italia e d’Europa. Iniziato lo scorso 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini, farà tappa a Pesaro domani sera, martedì 15 dicembre, e proseguirà fino al 18 gennaio 2016, quando è attesa l’ultima tappa della tournée al Nelson Mandela Forum di Firenze.

A fine dicembre è attesa la tripletta romana: il 27, 28 e 30, Jovanotti sarà al Pala Lottomatica di Roma prima del doppio evento di Caserta (5 e 6 gennaio) e del doppio di Milano (8 e 9 gennaio).

I biglietti sono in prevendita su TicketOne.

Quello che Lorenzo fa negli stadi è qualcosa di unico.Quello che Lorenzo farà nei palazzetti sarà ancora più…

Posted by Veragency on Mercoledì 28 ottobre 2015