Diffusione aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: ecco le ultime

Quando sarà disponibile il pacchetto software nel resto d'Europa? Ecco le ultime emerse proprio in queste ore

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 14

Il caso del momento nel mercato degli smartphone riguarda senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 3 Neo, considerando che dopo mesi in cui gli utenti hanno dovuto penare parecchio, adesso pare che la situazione riguardante la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop sia finalmente prossima alla risoluzione.

Da circa una settimana si parla con insistenza del firmware distribuito in Francia, grazie al quale il produttore coreano ha potuto dare una volta per tutte un segnale ai tanti possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo che in questi mesi non hanno mancato di sfogare la propria frustrazione sui canali social del brand coreano. In realtà i primi feedback riguardanti l’impatto che Android Lollilpop 5.1.1 ha avuto sul device sono stati assolutamente incoraggianti, anche per quanto concerne il delicato tema della durata della batteria (anche se maggiori certezze le avremo solo tra qualche settimana, quando presumibilmente l’upgrade sarà distribuito su larga scala).

Premesso questo, oggi voglio condividere con voi alcune novità. In primo luogo, secondo quanto riportato da Gsmarena l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha messo piede anche in Russia. Al momento non è dato sapere quali siano le differenze con il firmware francese, ma resta senza ombra di dubbio un segnale incoraggiante per chi spera nella distribuzione su larga scala in tempi ristretti.

E in Italia? Interrogata sulla faccenda, la divisione nostrana di Samsung non ha fatto altro che ribadire il solito concetto: ad oggi, l’aggiornamento Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo risulta ancora non confermato per il nostro mercato. Insomma, ci sarà ancora da attendere ma le cose pare stiano andando nel verso giusto. E voi avete già avuto modo di provare il firmware a bordo del vostro device?