Ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S6 Edge oggi 3 dicembre: dettagli versione e operatore

Ultima build migliorativa. 3 Italia in prima linea su Galaxy S6 Edge e gli altri?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 23

I Samsung Galaxy S6 Edge italiani da qualche ora hanno cominciato a ricevere un nuovo aggiornamento software. Chiaro, non si tratta di Android 6.0 Marshmallow ma di un update migliorativo Android Lollipop 5.1.1.

Qual è l’operatore coinvolto? L’ultimo roll-out è quello del vettore 3 Italia: la versione del firmware è G925FXXS3COK5 con data build molto recente, ossia del 20 novembre e changelist 5816106. L’update pesa 1,55 GB e per i più impazienti che non vorranno attendere la notific dell’OTA sul dispositivo, ecco il link del download via Odin.

Come già anticipato, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S6 Edge è il più recente in Italia. al contrario, le ultime build degli operatori Vodafone e TIM  risalgono ormai a svariate settimane fa, mi riferisco rispettivamente alle versioni G925FXXU3QOJQ e G925FXXU3COI9.

Solo un paio di giorni fa, vi parlavamo di un aggiornamento del Samsung Galaxy S6 Edge in rilascio nel nord Europa con build G925FXXU3QOKD e G925FXXU3COJ1  che introduceva due interessanti funzioni come VoLTE e VoWiFi: queste sfruttano il Wi-Fi anche per le chiamate telefoniche, nel momento in cui l’intensità del segnale è assente o molto debole. Ora l’ultimo update italiano non dovrebbe contenere quest’ultimo utilissimo plus ma è anche vero che viste ancora le notizie frammentarie sul firmware, tendo a non escludere del tutto anche questa possibilità.

Nelle prossime ore o giorni non mancherò di fornirvi dettagli sull’ultimo update. Sarà interessante capire se dopo il firmware apripista di 3 Italia, gli altri vettori Vodafone, TIM e Wind ma anche la stessa Samsung Italia per i Galaxy S6 Edge non serigrafati si adatteranno alla nuova build.

Per chi è in attesa, al contrario, dell’aggiornamento Marshmallow, sembra essere confermata la temstica di lancio per gennaio. Nel mese di dicembre, infatti, dovrebbero essere adeguati all’ultimo firmware solo il Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Vedremo se la tabella di marcia verrà rispettata.