Feedback ultimo aggiornamento Samsung Galaxy Note 3, XXUGBOK6 promosso?

L'ennesimo aggiornamento ad Android 5.0 di Samsung Galaxy Note 3 pare aggiustare un po' le cose

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

I Samsung Galaxy Note 3 no brand italiani hanno accolto in queste ore l’ennesimo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, contraddistinto dalla sigla N9005XXUGBOK6, risalente al 19 novembre 2015. Purtroppo il changelog non evidenzia chissà quale novità aggiuntiva: probabile si tratti di un pacchetto volto ad aggiungere ottimizzazioni e correzioni di base, anche se non meglio specificate.

Vi ricordiamo che l’installazione non comporta la perdita dei vostri dati, di cui dovreste comunque fare un backup per qualsiasi evenienza (specie se dopo, per questioni di pulizia di sistema, protenderete per il ripristino allo stato di fabbrica). I primi feedback danno ragione al firmware, che pare aver corretto, stando ai commenti disseminati in rete, il problema al sensore di prossimità.

Tutto sommato, sembra essere migliorata anche la fluidità generale, e mandato definitivamente a sedere il rallentamento che contraddistingueva il tasto di chiusura delle app recenti e di svuotamento memoria.

Aggiornare il Samsung Galaxy Note 3 a quest’ultima release potrebbe convenire eccome, almeno stando a queste primissime segnalazioni di chi ha già provveduto ad effettuare l’upgrade. In maniera particolare, provenendo da una situazione più o meno instabile, molto probabilmente a lasciarvi andare non avrete nulla da perdere e tutto da guadagnare (magari la vostra personale situazione migliorerà a vista d’occhio, e non mediterete più di abbandonare il device in occasione del periodo natalizio, chi lo sa).

In fondo il Samsung Galaxy Note 3 è ancora un ottimo terminale, lasciarlo andare potrebbe essere un errore, anche piuttosto grossolano. A questo punto, speriamo proprio il firmware in questione possa risolvere questi ed anche altri problemi manifestati nelle precedenti release.

Detto questo, non ci resta che lasciarvi al link al download della release N9005XXUGBOK6, così possiate anche scaricarla ed installarla manualmente nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica dell’OTA (Over-The-Air)  e non intendiate aspettare anche solo un minuto di più. Restate sintonizzati su queste pagine per ottenere ulteriori informazioni.