Aumenti Telepass dal 2016, ecco come cambierà il prezzo

In programma un rincaro per i pacchetti facoltativi del servizio Telepass del gruppo Autostrade


INTERAZIONI: 7

Aumenti in vista per il prezzo di Telepass nel 2016, od almeno per quanto riguarda alcuni dei pacchetti facoltativi. Mettiamo subito in chiaro che per il contratto standard non sono previste modifiche di sorta, quindi lo escluderemo a propri dal seguente approfondimento.

Il tutto nasce dalla fusione dei servizi aggiuntivi Premium (inclusione dell’assistenza lungo il tratto autostradale a pagamento e Premium Extra (assistenza estesa anche ai normali percorsi). L’unificazione, a dire di chi di competenza, si è reso necessario per il grande ammonto di critiche mosse dagli utenti abbonati al pacchetto Premium, costretti a stipulare anche il secondo contratto (quello a Premium Extra) per vedersi esteso il soccorso fuori dal ramo autostradale.

In definitiva, chi deciderà di sottoscrivere un abbonamento Premium sarà tenuto a pagamento 1,5 euro/mese in luogo dei 0.78 precedenti.

Il gruppo Autostrade ha difeso la propria posizione con queste dichiarazioni:

L’innovazione determina per i clienti Telepass che sceglieranno di mantenere un contratto Premium un aumento del canone mensile e, al tempo stesso, consente una riduzione del canone rispetto al costo precedente del Premium Extra“.

In ogni caso, per premiare la fedeltà dei vecchi abbonati la società avrebbe deciso di mantenere il costo di 0.78 euro/mese inalterato (quello del vecchio pacchetto Premium) per tutto il 2016, offrendo comunque loro i privilegi previsti dall’opzione Premium Extra. Alla fine del prossimo anno starà al cliente decidere se continuare ad usufruire dei vantaggi di Premium Extra (pagando, per questo, 1,5 euro/mese come da ultime disposizioni), oppure se recedere in favore della sottoscrizione standard, perdendo così ogni benefit associato al contratto di precedente stipulazione da propria ed esplicita rinuncia.

Telepass evolve così per il 2016: credete ingiusto quest’ultimo adeguamento, o condividete la riorganizzazione interna del gruppo Autostrade per il servizio in questione? Commentiamo insieme la cosa :)