100 Years, il film di John Malkovich e Robert Rodriguez che vedremo solo tra un secolo esatto

John Malkovich e Robert Rodriguez hanno realizzato un film che sarà visibile nel 2115. Si tratta di una bizzarra ma geniale trovata pubblicitaria, ma la curiosità e tanta. Scopriamone di più

100 Years

INTERAZIONI: 34

Un film può essere come una bottiglia di vino, di cognac o di whisky, e cioè migliorare invecchiando? Sembra proprio di sì. Almeno secondo Robert Rodriguez e John Malkovich, che hanno da poco realizzato un film che sarà visibile solo tra cento anni. Avete capito bene, la pellicola verrà proiettata solo il 18 novembre 2115, dopo averla conservata e tenuta segreta per un secolo: e il suo titolo non poteva che essere 100 Years. Sembra impossibile, eppure è così.

Il tutto nasce da una geniale trovata pubblicitaria di una famosa e lussuosa marca di cognac francese, la Louis XIII, le cui bottiglie vengono lasciate stagionare (neanche a dirlo) per cento anni: dunque adesso possiamo acquistare ottimo cognac imbottigliato nel 1915. Così, per promuovere il prodotto e pubblicizzare le bottiglie che saranno aperte nel 2115, è stato realizzato questo lungometraggio che sarà visibile solo in quella data: basterà azionare un (vecchio) proiettore dei giorni nostri e schiacciare play, per poter scoprire cosa John Malkovich e Robert Rodriguez hanno ideato.

Però la première di 100 Years sarà riservata aad un pubblico ristretto, opportunamente selezionato, e per questo sono già stati preparati solo mille biglietti di metallo, che saranno destinati alle persone più influenti del secolo. Dunque noi non potremo mai vedere mai questo film, nemmeno se arrivassimo vivi al 2115. Peccato, la curiosità è davvero tanta. Non c’è tra l’altro alcuna indiscrezione (per ora) sulla trama, che resta ancora un mistero.

Insomma, Vorrei incontrarti fra 100 anni cantava Ron in una sua famosa canzone, e mai come oggi è vero. L’appuntamento è dunque fra un secolo, nell’attesa facciamo sicuramente in tempo a guardare i tre teaser trailer e la featurette, disponibili qui sotto. Vediamo come è stato immaginato il futuro, ma sappiate che nessuno dei tre teaser mostra ciò che davvero il film contiene: il segreto sarà custodito gelosamente in una cassaforte.