Beffa Samsung Galaxy S6, alcuni temi gratis adesso a pagamento

Purtroppo è successo l'insospettabile: molti temi gratuiti sono diventati a pagamento

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Finora vi siete sbizzarriti ad installare i temi più svariati sul Samsung Galaxy S6? Attenti, la beffa è dietro l’angolo. Da quando sono stati introdotti i primi temi a pagamento, purtroppo anche ad alcuni di quelli finora gratuiti è stato applicato un certo prezzo (in determinati casi davvero elevato per la grafica offerta). Come potete immaginare, tra gli ormai ex temi gratuiti quelli che hanno riscosso finora il maggiore successo, i più interessanti in assoluto.

Qualche esempio? Il Material ed il Rotox, dal costo di 1.35 euro, ed il Nevio, che adesso ha un prezzo di 1,26 euro. La Card UI ora la si può scaricare a 1,44 euro, l’Esmerald a 1,44, i monocolore di Cogul (sono 16 in totale) a 1,80 euro (un’esagerazione senz’altro, trattandosi di temi molto molto semplici) ed il Paper Ui ad 1,81 euro.

Se avete provveduto a scaricarli sul Samsung Galaxy S6 prima che diventassero a pagamento, allora potrete mantenerli gratuiti (ammesso li abbiate conservati in locale, visto che eliminandoli perdereste comunque questo privilegio).

Ammettiamo che la trovata dei temi ci era molto piaciuta all’inizio (la trovavamo pratica ed immediata, soprattutto per coloro che non hanno sviluppato dimestichezza in fatto di modding), ma adesso la cosa sta prendendo una piega diversa. Riconoscere all’autore il giusto compenso per i suoi sforzi è cosa giusta, non sindachiamo su questo, ma l’aver visto diventare a pagamento da un momento all’altro temi nati gratuiti ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, siamo sinceri.

I temi più scaricati, finora scaricabili senza spese aggiuntive, sono adesso a pagamento (almeno fino al nuovo ordine), mentre quelli meno scaricati sono rimasti gratuiti. Da possessori del Samsung Galaxy S6 questa improvvisa decisione che effetti genererà circa il futuro utilizzo del Theme Store? Continuerete ad effettuare download (anche pagando), o vi arrangerete in altro modo?