Aggiornamento CiaoOS 1.0.6 per Stonex One in arrivo: ecco cosa migliorerà

Facchinetti preannuncia le novità che dovrebbero fare a breve la loro apparizione sul mercato per il popolare smartphone

Stonex One

INTERAZIONI: 9

Solo da poche ore è disponibile la versione definitiva del sistema operativo CiaoOS 1.0.5 per i possessori di uno Stonex One. Ad inizio settimana, infatti, non sono stati pochi i problemi affrontati dagli sviluppatori per quanto concerne il rollout del pacchetto software, ma a quanto pare Facchinetti e compagni stanno già guardando avanti, considerando che si è già cominciato a parlare dell’aggiornamento CiaoOS 1.0.6.

Il merito è dello stesso Facchinetti, che attraverso un gruppo Facebook ha lasciato intendere quali sono i punti sui quali il team si sta concentrando maggiormente per migliorare l’esperienza di utilizzo dello stesso Stonex One:

– modifica voce QuadHD invece che 4k2k
– risoluzione problemi sensore prossimità
– modifica codec per registrazione 4k
– introduzione pannello di controllo multiplo volume
– risoluzione problemi random led di notifica
– fix al problema del menu overflow
– inserire opzione slow motion per la registrazione video
– controllo problemi wi fi che si disconette dopo qualche minuto (random)
– problema numero sconosciuto con 3
– problemi rumori statici dall’altoparlante
– settaggi abbassamento temperatura in caso di surriscaldamento
– controllo problemi random di surriscaldamento

Importante evidenziare il fatto che Facchinetti ha concluso il suo intervento con l’invito agli utenti a segnalare qualsiasi forma di anomalia per lo Stonex One. Insomma, quello mostrato potrebbe non essere il changelog definitivo per l’aggiornamento CiaoOS 1.0.6, considerando che le questioni da prendere in esame per lo smartphone sono ancora oggi molteplici.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse per migliorare ulteriormente lo Stonex One, dopo la pausa forzata in termini di aggiornamenti software dovuta al fatto che il brand italiano si è trovato nella scomoda posizione di dover cambiare buona parte del team di sviluppatori. Proprio per questo motivo credo che il nuovo pacchetto software per lo smartphone arriverà prima di quanto potesse essere lecito pensare.