Tornano Mia Wasikowska e Johnny Depp con Alice attraverso lo specchio, un viaggio nel passato diretto da James Bobin (trailer)

Sarà il sequel di Alice in Wonderland, fantastica pellicola diretta da Tim Burton. In Alice attraverso lo specchio ritroveremo i protagonisti del primo film diretti da James Bobin, con alcune novità e sorprese. Guardiamo intanto il trailer


INTERAZIONI: 43

Siete pronti a tornare nel Paese delle Meraviglie? Sì, perché a cinque anni di distanza sta per tornare Alice con le sue avventure in un sequel della pellicola di grande successo Alice in Wonderland. Si chiamerà Alice attraverso lo specchio, ed arriverà nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2016.

A dirigerlo non ci sarà più Tim Burton, che figurerà come co-produttore, ma alla regia troveremo invece James Bobin (I Muppets). La storia sarà sempre ispirata al capolavoro letterario di Lewis Carroll, e la sceneggiatura sarà scritta da Linda Woolverton.

La storia di Alice attraverso lo specchio comincerà qualche anno dopo gli eventi del primo film. La nostra protagonista sarà nel mondo reale, quando sarà costretta ad attraversare uno specchio magico che la riporterà nel Sottomondo. Qui ritroverà il mitico Cappellaio Matto, più matto che mai. Sarà molto cambiato, quasi non più in sé, tanto che per salvarlo occorrerà tornare indietro nel tempo. Alice così dovrà mettersi alla ricerca Chronosphere, un oggetto custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Inizierà così una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo, e in questo viaggio Alice incontrerà molti dei personaggi che abbiamo visto nel primo film, ma in una versione giovane.

In Alice attraverso lo specchio ritroveremo naturalmente il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto, ma ci saranno anche dei nuovi personaggi come Tempo, una particolare creatura metà umana e metà orologio.

Nel cast troveremo gli attori del primo film, vale a dire Mia Wasikowska nei panni di Alice, Anne Hathaway, Helena Bonham, oltre naturalmente all’immenso Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto, che tornerà a vestire dopo la magistrale interpretazione nella pellicola di Burton. Come new entry, troveremo invece Rhys Ifans che sarà Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio, e Sacha Baron Cohen, che invece sarà il Tempo.

In attesa dell’uscita, è stato intanto diffuso il trailer della pellicola di James Bobin. Non sarà facile eguagliare il successo del primo film, ma le premesse sono davvero ottime. Alice attraverso lo specchio ci porterà in un fantastico viaggio nel tempo, e ci ricorderà che non si può mai cambiare il passato, ma si potrebbe imparare sempre qualcosa.