Torna in tv Xena – Principessa Guerriera? L’attrice Lucy Lawless sul revival della serie

Dopo X-Files, Gilmore Girls ed altri revival torna in tv anche Xena - Principessa Guerriera? Ecco le dichiarazioni della protagonista, l'attrice Lucy Lawless

Xena - Principessa Guerriera torna in tv?

INTERAZIONI: 7

Nell’era dei ricicli non poteva mancare un tentativo di riesumare anche lei, Xena – Principessa Guerriera: la serie tv è andata in onda per sei stagioni tra il 1995 e il 2001 e ha lanciato la carriera dell’attrice Lucy Lawless, appena tornata sul piccolo schermo col debutto di Ash vs Evil Dead.

Mentre si lavora ai revival di The X- Files, Gilmore Girls e Star Trek, anche Xena potrebbe tornare sugli schermi tv. Intervistata alla première per la nuova serie, la Lawless ha affrontato l’argomento tornato di recente all’ordine delle cronache: a quasi cinquant’anni tornerà davvero a vestire i panni di Xena?

I rumors intorno alla serie circolano ormai dalla scorsa estate. Per il momento non vi sono certezze, ma si sa che la NBC ha ottenuto l’autorizzazione a produrre un revival di Xena: Warrior Princess: i creatori di Evil Dead Sam Raimi e Robert Tapert firmato un contratto per consentire la NBC di sviluppare una nuova serie di Xena.

L’attrice ha parlato di questa possibilità in modo del tutto ipotetico e con un filo di ironia, senza lasciar trapelare alcun dettaglio concreto.

Se fosse per me, mi vedrei in una commedia una tantum con Renee O’Connor, Bruce Campbell e Ted Raimi. Una sorta di Carry On, ricordate il film? Sarebbe una versione americana, non so, una cosa un po’ folle, solo per piacere di ritornare tutti insieme in missione (…) Questo sarebbe il mio scenario da sogno. Non vorrei interpretare Xena, probabilmente, in una serie televisiva per via della fisicità. Ma non so – è incredibile quello che si può fare con degli stuntmen di questi tempi!

Alla Lawless è stato anche chiesto cosa sappia del progetto, ma lei ha glissato abilmente sostenendo di non essere a conoscenza dei dettagli. A quanto pare non esiste né una prima stesura del soggetto o una sceneggiatura già scritta. Nemmeno la sua partecipazione sembra certa.

Dipende da cosa hanno intenzione di fare, se hanno intenzione di onorare l’intento originale dello show, che riguarda la responsabilizzazione e la presa di coscienza delle persone. Le persone diverse, emarginate, tutta quella roba lì. Questo è il cuore dello show. Quindi bisogna rispettare quel patto. Non so che cosa hanno intenzione di fare o che cosa hanno intenzione di scrivere. Quindi è troppo presto per dire se accetterei. Potrebbe essere qualcosa di completamente diverso.

Voi la rivedreste volentieri?Xena – Principessa Guerriera torna in tv? Lucy Lawless sul revival della serie