Video Mika a Ti Lascio Una Canzone: da Grace Kelly a Relax duetta anche con Chiara

“Ti lascio una canzone” con Mika, Antonella Clerici scegli il cantante libanese per arricchire l’ottava puntata del programma.

Mika - Ti lascio una canzone, ospite

INTERAZIONI: 14

In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, l’appuntamento con “Ti lascio una canzone” è con Mika, ospite d’onore della serata.

Il cantautore britannico di origini libanesi e giudice di X Factor, è salito sul palco per proporre alcuni dei suoi brani più famosi.

Accompagnato dai piccoli protagonisti Mika rompe il ghiaccio con Relax, un concentrato di energia che fa scatenare tutto il pubblico in studio, sia piccola che grandi.

Mika – Ti lascio una canzone

A seguire Grace Kelly, pezzo eseguito con i ragazzi più grandi del programma.

L’energia e la carica però aumenta con il duetto con Chiara sulle note di “Stardust”.

Mika e Chiara – Ti lascio una canzone

Per loro applausi da tutto il pubblico incantato dalla tenerezza e dall’alchimia creatasi tra i due cantanti assieme ai piccoli nel ruolo di coro.

Video esibizione Mika disponibile su Rai Replay

Antonella prosegue la sua serata con una breve intervista chiedendo a Mika cosa avesse voluto fare nella vita, simpatica la risposta di lui che afferma di aver avuto un debole per i maghi.

Mika è un grandissimo sognatore, proprio come i bambini, ha una personalità potente ed Antonella si chiede se fosse stato un bambino “alternativo”.

Mika e Antonella Clerici – Ti lascio una canzone

Il cantante afferma di non essere mai stato “cool” e di essersene accorto solo a quindici anni, quando per la prima volta ha incontrato il suo universo: la musica.

Per lui domande dai social, una molto particolare riguardante una lettera del Mika di oggi ad un Mika bambino di dieci anni. Il cantante avrebbe scritto di “star tranquillo”, “non aver paura del futuro”, “arrabbiati sempre, rompi le regole!”, “ascolta gli altri”.

I complimenti della Clerici lo mettono in imbarazzo, infatti lo definisce un grande uomo, semplice e mai banale o scontato.

Come sempre è d’obbligo il selfie con i bambini che lo ammirano tanto.

Selfie con i bambini di “Ti lascio una canzone”: 

L’ospitata si conclude con l’ultimo pezzo di Mika, il cui videoclip è stato girato in Italia vicino Cosenza e sull’Etna. Il brano è “Staring at the sun” che ha ottenuto grandissimi successi.

Mika si dimostra essere sempre un uomo pieno di risorse dal grande cuore e dalla grande umiltà: una personalità influente che fa la differenza.