Nuova scadenza sull’aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: a quando Lollipop?

Emergono feedback interessanti direttamente da YouMobile. Ecco come stanno realmente le cose per lo smartphone

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a chiudersi è stata cruciale per tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo. Proprio quando sembrava che l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop potesse essere abbandonato dal produttore coreano, l’azienda ha fatto il passo più atteso dal pubblico avviando un primissimo rollout per gli utenti che hanno acquistato lo smartphone in Corea.

Da un lato la questione non riguarda in modo diretto gli utenti italiani, ma dall’altro arriva direttamente da Youmobile una conferma che farà felice il pubblico qui da noi. Indipendentemente dalla versione del Samsung Galaxy Note 3 Neo che avete deciso di portarvi a casa nel corso dell’ultimo anno e mezzo, il rilascio dell’aggiornamento in questione avverrà entro e non oltre la fine del 2015.

Insomma, nessun timore se da Samsung Italia dovesse giungere il solito feedback, mediante la pagina Facebook ufficiale, sul fatto che al momento l’aggiornamento non è stato confermato in Italia. Salvo cataclismi dovuti ai test in corso in Europa (e gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S Advance sanno bene di cosa sto parlando, visti i grossi problemi incontrati con Android Jelly Bean un paio d’anni fa), ormai non ci sono più dubbi sul fatto che prima o poi toccheremo con mano il tanto invocato aggiornamento.

Ancora un paio di mesi di attesa, nella peggiore delle ipotesi, ma a mio parere dopo aver rischiato seriamente di dover rinunciare all’aggiornamento, per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 3 Neo quest’attesa extra può diventare paradossalmente una tassa piacevole da pagare. Non resta che attendere le prossime mosse da parte del produttore coreano, sperando che la questione possa essere risolta nel più breve tempo possibile.