In vendita OnePlus X in Italia solo l’11 novembre: città interessata e dettagli

OnePlus X in un temporary shop romano. La nuova strategia dell'azienda.

One Plus X

INTERAZIONI: 36

Ieri è stato il giorno del OnePlus X. La presentazione del nuovo dispositivo di fascia media ha raccolto numerose critiche positive. Il buon hardware si accompagna ad un design semplice ed elegante con l’utilizzo di materiali premium davvero interessanti.

Con il lancio, la brutta notizia aveva riguardato, di nuovo, l’introduzione del sistema ad iniviti per l’acquisto dell’azienda cinese, anche se limitato al solo primo mese di vendita del device. In queste ore, al contrario, dopo i primi rumors, è giunta conferma della possibilità di acquistare lo smartphone in formula diretta nel mese di novembre, anche se con precise limitazioni.

L’Italia, insieme ad altri importanti paesi del mondo, è stata scelta per ospitare un temporary shop OnePlus. In pratica, nella nostra capitale, a Roma, verrà allestito un store dell’azienda cinese che aprirà i battenti solo per un giorno, ossia in data 11 novembre. Ottima notizia, dunque, per i fan del produttore che, pure se non vorranno comprare il device direttamente in negozio, almeno avranno la possibilità di toccarlo prima con mano, cosa finora impossibile.

Sul sito OnePlus, per il momento, non ci sono dettagli relativi alla vendita italiana del OnePlus X, come ad esempio l’indirizzo esatto dello store con gli orari di apertura al pubblico. Sono disponibili, al contrario, i dettagli relativa a Parigi, la prima capitale europea ad ospitare i negozi temporanei, tra l’altro per 3 giorni, ovvero dal 2 al 4 novembre.

Sicuramente, a partire dalla prossima settimana, tutte le informazioni relative alla vendita del OnePlus X saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda. Il prezzo, anche nei negozi fisici, dovrebbe essere quello di 269 euro. Mi riferisco al modello, diciamo così , standard Onyx, ossia non Ceramic, ossia quello appunto con scocca in ceramica (in tiratura limitata, 10.000 pezzi a 369 euro). Continuerò a seguire gli aggiornamenti del brand per fornirvi quanto prima i dettagli dello shop romano.