OnePlus X tra aggiornamenti ed offerte: due motivi per puntarci ad occhi chiusi

Quali sono gli elementi che consigliano il suo acquisto? Ecco le ultime notizie trapelate sul popolare smartphone

7
CONDIVISIONI

Uno degli smartphone di fascia medio-alta più sottovalutati dal pubblico e dagli addetti ai lavori è a mio avviso il cosiddetto OnePlus X. Il device sta ottenendo il giusto supporto software dal produttore, anche se credo che avremo delle sorprese anche in quel frangente, senza tralasciare il fatto che il rapporto tra qualità e prezzo comincia ad essere davvero allettante per il pubblico.

Andiamo con ordine, perché dopo alcune settimane di immobilismo Amazon ora propone un OnePlus X a meno di 260 euro. Occasione sicuramente interessante, anche se relativamente distante da quella che vi riportai a metà aprile. La promozione dovrebbe comunque essere soggetta ad un quantitativo di scorte limitate e di conseguenza potrebbe andare sold out nel giro di poche ore. Considerando il prezzo medio che si è stabilizzato in Italia, il consiglio è quello di sfruttare l’occasione nel caso in cui abbiate messo il device nel mirino.

Va detto che su Ebay è possibile risparmiare 20/30 euro, ma con spedizioni che partiranno direttamente dall’Asia e di conseguenza con almeno due settimane di attesa prima che lo smartphone. Ciò non toglie che il questo standard di costo (euro più, euro meno) sia decisamente interessante per un device che si sta ritagliando uno spazio interessante nel settore. Almeno per quanto riguarda la fascia media.

Peccato che non sia ancora stato distribuito su larga scala l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, nonostante l’upgrade di inizio aprile abbia risolto non pochi problemi a chi ha deciso di portarsi a casa un OnePlus X. Con le novità di fine aprile, tuttavia, è possibile scaricare a bordo del modello un’altra soluzione software, con cui potremo testare le prime nightly ufficiali basate sulla CM13. Il tutto ottimizzato proprio su MarshMallow, con feedback assolutamente incoraggianti. Che idea vi siete fatti del tanto chiacchierato OnePlus X?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.