Halloween nelle serie tv, gli episodi più belli da True Blood ad American Horror Story

La notte di Halloween è stata da sempre ambientazione di pellicole horror e film terrificanti, ma anche nelle serie TV troviamo molte puntate dedicate alla notte degli spiriti. Ricordiamone alcune


INTERAZIONI: 7

E’ una delle feste più amate e celebrate nel mondo anglosassone, e dagli americani in particolare, ma ormai Halloween da qualche anno a questa parte sta prendendo piede anche da noi. E’ inutile che lo neghiate: che vi piaccia o meno, che la festeggiate oppure no, è così. Sempre più spesso anche in Italia vengono organizzate feste, eventi e serate dedicate alla notte degli spiriti, sempre più nelle nostre strade si vedono zucche illuminate da candele, simbolo per eccellenza di questa ricorrenza, e sempre più ragazzini la notte del 31 ottobre girano per le case in cerca di un dolcetto, pronti a lasciarvi un bello scherzetto.

Il mondo del cinema ha spesso celebrato questa festività ambientando molti film nella notte degli spiriti, quando i morti tornano in vita. Pellicole naturalmente di genere horror, che ci hanno terrorizzato e spesso fatto perdere il sonno. Per quello che riguarda le serie, anche qui negli anni non sono mancati episodi o puntate speciali completamente dedicati ad Halloween, dove i nostri beniamini hanno recitato in maschere spaventose. Qui vogliamo ricordarne alcuni.

Come non partire con True Blood, tutto vampiri e lupi mannari, che con l’ultimo episodio della quarta stagione ci offe una puntata dal titolo inequivocabile: Il giorno dei morti.

Anche la mitica Grey’s Anatomy non ha resistito ad ambientare una sua puntata per il giorno di Halloween, così nella decima stagione troviamo l’episodio Thriller, in riferimento all’omonimo brano di Michael Jackson. Nella notte del 31 ottobre arrivano assurdi personaggi all’ospedale di Seattle, ad esempio un ragazzo ferito convinto di essere stato aggredito dagli zombie.

Anche The Vampire Diaries non poteva sottrarsi a questa dedica, se vogliamo chiamarla così. Addirittura sono cinque le puntate di Halloween nelle sette stagioni finora andate in onda. A me piace ricordare Haunted (Ossessionata), trasmessa nel primo anno, dove i nostri protagonisti ancora agli albori sono quasi irriconoscibili: la festa di Halloween si trasformerà in un vero e proprio incubo nello show, in quanto Vicki, la sorella di Matt, perderà la vita.

Come dimenticarci poi di How I Met Your Mother, di cui voglio ricordare Il ritorno della zucca supersexy, ottavo episodio della settima stagione. Puntata tra l’altro importante, perché il nostro Ted ritrova la ragazza vestita da zucca sexy che aveva visto anni prima e che non aveva mai rintracciato. Lei è nientemeno che Katie Holmes, ma i due scopriranno di non avere feeling tra di loro proprio nella notte di Halloween.

Per concludere, non posso non ricordare gli episodi 4 e 5 della prima stagione di American Horror Story: Halloween parte prima e seconda, davvero terrificanti. Tutti i personaggi morti che abitano nella casa della famiglia Harmon tornano in vita, desiderosi di vendetta.

E voi, vi ricordate qualche episodio che vi è rimasto particolarmente impresso nella mente delle vostre serie preferite dedicate ad Halloween? Lasciate un commento qui sotto.