I migliori film di Halloween su Netflix e in tv: tutta la programmazione

Il meglio della programmazione dei film di Halloween su Netflix e in tv: una maratona adatta agli amanti del cinema horror

1
CONDIVISIONI

Come passare la notte più spaventosa dell’anno se non facendo una maratona con i migliori film di Halloween? Tra le proposte di oggi vi proponiamo una programmazione tra grandi classici dell’horror e novità interessanti degli ultimi anni. È ormai tradizione festeggiare il 31 ottobre con le pellicole più spaventose, perciò mettetevi comodi, preparate i popcorn e godetevi alcuni dei migliori film di Halloween!

Film di Halloween in tv

Halloween 2 – Il signore della morte (Ore 21:15 su Premium Energy)

Nel sequel del film di Carpenter (stavolta non diretto da lui), Michael Meyers, pazzo omicida, è sopravvissuto ai colpi di pistola infertigli dal dottor Loomis e ricomincia a seminare il terrore. Il suo vero obiettivo è però la sorella Laurel, unica scampata al massacro della sua famiglia e degli amici. Ricoverata in clinica, la giovane deve difendersi tra i corridoi dell’ospedale e trappole morali. Più violento e sanguinolento rispetto al primo capitolo, Halloween 2 ha inaugurato il genere splatter.

Halloween II - Il signore della morte
  • TWENTIETH CENTURY FOX H.E.ITALIA SPA (02/24/2010)
  • Tiempo de ejecución: 100 minuti

Shining (Ore 21.21 su Italia1)

Basato sul romanzo omonimo scritto da Stephen King nel 1977, il film segue il dramma di una famiglia in totale isolamento presso l’Overlook Hotel in Colorado. È qui che lo scrittore Jack accetta un lavoro come custode e si trasferisce con moglie e figlio nel grande albergo per tutta la stagione invernale. A rendere le atmosfere ancora più inquietanti, il silenzio assoluto. Il piccolo Danny, dotato di poteri extrasensoriali (chiamato la luccicanza) che gli consente di avere inquietanti visioni sul passato e sul futuro, intuisce di essere in pericolo mentre il padre Jack inizia a perdere il senno.

Offerta
Shining - WARNER BROS. HORROR MANIACS (Blu Ray)
  • Wb (10/10/2019)
  • Duvall, Lloyd, Crothers, Nelson, Stone Nicholson

La notte del giudizio (Ore 21.30 su Italia2)

In un futuro afflitto dalla criminalità, una notte l’anno i poliziotti lasciano che omicidi e violenza governino le strade. Finché qualcuno bussa alla porta di James Sandin, un ricco imprenditore e comincia a tormentare la sua famiglia. Primo di una lunga saga horror da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

La Notte Del Giudizio Collec.1,4 (Box 4 Br)
  • Universal (10/24/2018)
  • Tiempo de ejecución: 400 minuti

Ancora auguri per la tua morte (Ore 21.00 su Scary Halloween)

Nel sequel del sorprendente comedy horror, dopo essere uscita dal loop temporale, Tree scopre che un altro ragazzo, Ryan, era entrato nel loop temporale dopo che lei ne era uscita, anche lui ucciso da un misterioso individuo con la maschera da neonato. La giovane si offre perciò di aiutarlo ma per uscirne dovrà tornare al giorno del suo compleanno.

Ancora Auguri Per La Tua Morte
  • Universal (06/26/2019)
  • Tiempo de ejecución: 100 minuti

Film di Halloween su Netflix

La saga di Scream

La piattaforma propone i primi tre capitoli della fortunata saga horror diretta da Wes Craven con protagonista Neve Campbell. La trama principale segue un serial killer travestito con un costume di Halloween con una maschera da ghostface che cerca di uccidere Sidney Prescott e le persone che fanno parte della sua vita. Ogni film inizia con un omicidio, sviluppandosi poi tra colpi di scena fino alla rivelazione dell’identità dell’assassino e al suo scontro finale con Sidney.

Scream Trilogia (Box 3 Dv)
  • EAGLE (02/14/2014)
  • Tiempo de ejecución: 335 minuti

The Witch

New England, anno 1630. Una famiglia viene allontanata dalla comunità puritana per l’estremismo religioso del capofamiglia e costretti a vivere ai margini di una foresta. Quando un dramma li colpisce, l’odio inizia man mano a insinuarsi tra loro, che vengono messi l’uno contro l’altro tra bugie, superstizioni e accuse reciproche. A questo si aggiunge la paranoia che li convince di essere oggetto delle maledizioni di una strega. Un film agghiacciante con un finale spiazzante.

The Witch
  • Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia...
  • Codice Prodotto: B2_0618356

It Follows

Dopo un incontro sessuale, Jay scopre che il suo compagno è morto per una strana maledizione letale che si può cancellare solo giacendo con un’altra persona, ignara di tutto. Finché non riuscirà a toglierla, Jay verrà perseguitata da un’inquietante entità sovrannaturale che la spia continuamente.

It Follows
  • Attributi: Blu-Ray, Thriller
  • Midnight Factory (02/06/2017)

Nightmare – Dal profondo della notte

Anni dopo essere arso vivo da genitori arrabbiati e vendicativi, Freddy Krueger rinasce come serial killer con la capacità di manifestarsi nei sogni, che sfrutta per tormentare ed uccidere i figli dei responsabili della sua morte. Sulla piattaforma sono disponibili anche i successivi sequel della saga horror.

Nightmare - Dal profondo della notte + Nightmare
  • WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA SPA (07/02/2010)
  • Tiempo de ejecución: 186 minuti

Giovani streghe

Per gli amanti del genere horror adolescenziali, vi consigliamo questo piccolo cult. La nuova arrivata alla scuola cattolica, la sedicenne Sarah, si unisce a un gruppo di giovani streghe che scatenano i propri poteri contro chiunque le ostacoli. Inclusi i genitori.

Giovani Streghe
  • Attributi: DVD, Commedia
  • Dynit - Sony (05/23/2016)

L’esorcismo di Emily Rose

Basato su fatti realmente accaduti, la storia è a metà tra l’horror e il legal drama. Un’avvocatessa atea si trova in estrema difficoltà quando deve difendere un prete accusato di omicidio colposo dopo un esorcismo finito male. Tra udienze in aula e continui flashback, siamo messi di fronte a un’ambigua verità: la ragazza era malata oppure è stata realmente posseduta?

The exorcism of Emily Rose (versione integrale)
  • UNIVERSAL PICTURES ITALIA SRL (07/02/2010)
  • Tiempo de ejecución: 115 minuti

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.