Nuovo aggiornamento per una delle versioni dell’Asus ZenFone 2 in Italia: le novità

Cosa cambia dopo il rilascio dell'ultimo pacchetto software per lo smartphone Android? Ecco i primi feedback

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 9

Interessante segnale quello che ci arriva direttamente da Asus in questi giorni, visto che in molti hanno criticato il produttore in questi mesi per aver rilasciato aggiornamenti software solo a coloro che dispongono della versione dell’Asus ZenFone 2 più avanzata dal punto di vista tecnico. A sorpresa, infatti, molti utenti in possesso dello smartphone etichettato con la sigla “ZE500CL” hanno segnalato un upgrade proprio in queste ore, con alcune migliorie tutte da analizzare.

Come sempre avviene in questi casi, sia chi ha già effettuato l’upgrade, sia chi è ancora in attesa di portare a termine il download, si chiede quali saranno le novità effettive novità riguardanti questo pacchetto software. La notifica apparsa all’interno degli Asus ZenFone 2 ZE500CL ci parla di miglioramenti per la stabilità del sistema, quindi è lecito auspicare dei passi in avanti per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone.

Il peso dell’aggiornamento è pari a 70 MB circa, ragion per cui non è lecito attendersi una rivoluzione nell’esperienza d’utilizzo dello smartphone una volta installato l’upgrade in questione, ma allo stesso tempo vi segnalo anche l’evoluzione del menù riguardante le modalità di risparmio della batteria. Decisamente gradevole, sotto questo punto di vista, la scelta estetica da parte degli sviluppatori.

In molti si chiedono se si possa trattare di una sorta di antipasto rispetto al rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1, ma in tal senso da Asus Italia continuano a non arrivare notizie certe. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte del colosso, ma allo stesso tempo va detto che Asus non si è mai tirata indietro in questi mesi quando si è trattato di rilasciare aggiornamenti per lo stesso Asus ZenFone 2.