Arriva Lorenzo negli Stadi 2015: da Jovanotti release e dettagli sul doppio CD+DVD

Come sempre sui suoi canali social, Jovanotti ha svelato la data d'uscita e la struttura di Lorenzo negli Stadi 2015, doppio CD+DVD dedicato all'ultimo tour


INTERAZIONI: 38

Dopo l’annuncio di una settimana fa, il cofanetto di Jovanotti ha già una data d’uscita: il cantautore l’ha comunicata sui social, come sempre accade nel suo caso quando c’è una novità in arrivo.

Jovanotti ha spiegato di aver inviato alla casa discografica il master di Lorenzo negli Stadi 2015, il doppio CD+DVD che uscirà il prossimo venerdì 27 novembre.

A un mese dalla release, il cantautore di Cortona ha svelato la struttura del progetto, dedicato all’ultimo tour negli stadi con cui ha girato l’Italia la scorsa estate. Come sempre con un’attenzione particolare a chi usa i new media e fruisce dei contenuti con strumenti differenti.

Usciremo con doppio CD + DVD (concerto intero + tributo a Pino Daniele al San Paolo di Napoli) + un codice personale in ogni confezione che permetterà di scaricare dall’indirizzo web che troverete il file intero in FullHD per averlo anche nel computer o nel cellulare o dove volete.

Ecco la foto del master inviato all’etichetta, con un’immagine sullo sfondo che potrebbe essere la cover del cofanetto in uscita.

Jovanotti, che nelle ultime ore si è schierato con Valentino Rossi come altri colleghi del calibro di Vasco Rossi e Cesare Cremonini, ha parlato di un “bel lavoro” che ha come scopo quello di rievocare l’atmosfera festosa dei concerti estivi del tour Lorenzo Negli Stadi 2015, a supporto dell’ultimo album di inediti Lorenzo 2015 CC ancora in top10 in classifica Fimi da febbraio. “Abbiamo provato a restituire la botta che si vive nei concerti e mi sa che ci siamo riusciti” ha commentato Jovanotti comunicando l’arrivo del doppio album.

Il progetto, insieme al nuovo singolo in radio Pieno di Vita, accompagna il ritorno in tour di Jovanotti con la nuova tranche di concerti nei palazzetti, in partenza dal 19 novembre a Rimini.