ZenCare+ anche per i primi acquirenti dell’Asus ZenFone 2: ecco la petizione online

Ecco come aderire all'iniziativa per cercare di scuotere Asus Italia dopo le ultime iniziative commerciali da parte del produttore

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 90

Da alcuni giorni si discute molto su Facebook delle promozioni pensate da Asus Italia nel mercato smartphone, in particolare quella che prevede la garanzia per un anno in caso di danni accidentali o di natura tecnica in caso di acquisto di un Asus ZenFone 2 (e degli altri membri di questa famiglia) nelle prossime settimane.

Iniziativa indubbiamente apprezzabile ZenCare+ e che a mio modo di vedere potrebbe spingere ulteriormente le vendite dello stesso Asus ZenFone 2. Non tutti però l’hanno presa bene, con un chiaro riferimento ai pioneri che hanno deciso di acquistare lo smartphone appena lanciato sul mercato. Il dispositivo, infatti, ha avuto un ottimo impatto sul mercato italiano ed ora il pubblico vorrebbe il giusto riconoscimento con l’estensione degli aventi diritto alla suddetta promozione: ecco come si spiega la nascita di una petizione online.

Il presupposto dal quale parto è semplice: nulla è dovuto alla clientela in questo particolare contesto. Chi ha deciso di acquistare un Asus ZenFone 2 in tarda primavera o in piena estate lo ha fatto in piena consapevolezza, conscio del fatto che in un secondo momento sarebbero potute emergere delle promozioni per spingere ulteriormente le vendite del prodotto. A questo si aggiunge il fatto che ogni stagione (se non addirittura ogni settimana) ha le proprie “esigenze commerciali“, quindi ci può stare che Asus faccia della valutazioni diverse da quelle di chi spinge questa iniziativa.

Detto questo, ritengo sia altrettanto giusto che i pionieri nell’acquisto di un Asus ZenFone possano avere voce in un contesto di questo tipo, anche perché l’assistenza è una cosa seria con gli smartphone di nuova generazione e i problemi (soprattutto quelli accidentali) sono costantemente dietro l’angolo per chi ha speso cifre importanti nell’acquisto di un device.

E voi che ne pensate? Ritenete giusto spingere la nuova petizione online per chi dispone di un Asus ZenFone 2? Credete che Asus darà ascolto alle vostre richieste?