Samsung Galaxy Note 4: migliori app per potenziare la SPen (prima parte)

Spingere al massimo il phablet di quarta generazione con qualche semplice dritta


INTERAZIONI: 7

Siete in possesso del Samsung Galaxy Note 4 e volete spingerlo al massimo delle sue potenzialità? Ciò che rende unici i device appartenenti alla serie Note è naturalmente la SPen, inutile girarci intorno.

L’azienda produttrice ne è consapevole, e proprio per questo ha ben pensato di portare all’attenzione dei possessori una lista di ben sette applicazioni terze, in grado di ottimizzare l’esperienza di utilizzo della famosa stylus.

Siamo qui pronti per passarle in rassegna con voi, attraverso la stesura di una guida (suddivisa in due parti, di cui questa la prima).

1. Skitch (DOWNLOAD)
Trattasi di un’applicazione che consente la creazione di veloci istantanee, a partire da foto, file pdf, pagine web ed altro ancora, per poi inserirvi delle note mirate (porzioni di testo, disegno a mano libera, frecce per indicazioni, etc.).

2. S Pen Launcher (DOWNLOAD)
Il programma è capace di distinguere il momento in cui la penna viene estratta dal proprio alloggio, facendo al contempo comparire una finestra popup con le applicazioni da avviare in quell’attimo (proposta fatta sulla base delle app scelte dall’utente).

3. ezPDF Reader (DOWNLOAD)
Leggere e scrivere file PDF non è mai stato così facile: nulla vi sarà precluso, nemmeno l’intervento su quelli più pesanti (facciamo presente che versione full è a pagamento).

4. Squid (DOWNLOAD)
S Note non vi convince, e vorreste provare qualcosa di alternativo? L’applicazione vi consentirà di prendere appunti in modo pratico e veloce (anche con il dito volendo).

La raccolta di applicazioni relative al miglioramento della SPen a bordo di Samsung Galaxy Note 4 non finisce qui. Vi aspettiamo per la seconda parte ;)