Milo Ventimiglia pronto a tornare in Gilmore Girls (video): c’è speranza per Rory e Jess?

Ormai è ufficiale: Gilmore Girls sta tornando e Milo Ventimiglia annuncia così l'intenzione di farne parte

Gilmore Girls: Milo Ventimiglia torna come Jess Mariano

INTERAZIONI: 185

Dopo gli annunci della stampa internazionale e i tweet degli attori che sembrano confermare le indiscrezioni, arrivano anche le parole di Milo Ventimiglia ad ufficializzare il ritorno di Gilmore Girls.

Il revival della serie tv cult di Warner Bros, che tornerà su Netflix con i coniugi Palladino al timone delle nuove puntate, con tutta probabilità sarà trasmesso il prossimo anno e ovviamente già impazza il toto-presenze.

Se quelle due protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel (Lorelai e Rory Gilmore), insieme a Scott Patterson e Kelly Bishop (Luke Danes ed Emily Gilmore) sono presenza date per scontate, qualcuno potrebbe mancare all’appello, come Melissa McCarthy (Sookie St. James).

Chi ha assicurato di voler essere della partita è invece Milo Ventimiglia, intervenuto al Wizard World Comic Con domenica 25 ottobre: come ha riportato in anteprima il blog di Luigi Toto, l’attore di origini italiane è entusiasta all’idea di rivestire nuovamente i panni di Jess Mariano, che fece innamorare la piccola Rory e le spezzò il cuore lasciandola al termine della terza stagione. Jesse è tornato con piccole apparizioni nelle stagioni successive, avendo anche un ruolo determinante nel rimettere in carreggiata la protagonista in piena crisi esistenziale nella sesta stagione.

Ventimiglia ha sostenuto di aver sentito parlare sulla stampa del sequel di Gilmore Girls e di essere stato appena contattato dalla produzione, confermando di fatto il ritorno della serie su Netflix.

So che tutti si aspettavano il ritorno di Gilmore Girls ma io pensavo che non sarebbe mai successo, invece succederà assolutamente. Ne ho sentito parlare sui giornali, so che ci saranno delle puntate da 90 minuti, Mentre ero qui ho ricevuto una e-mail dai produttori Amy Sherman Palladino e Dan Palladino, che sono tra le persone che preferisco al mondo e due dei miei scrittori preferiti di sempre. Anche solo per la possibilità di recitare le loro parole ho risposto di sì, ho detto loro che certamente lo farò.

Ventimiglia (che nella realtà ha avuto una lunga relazione con la co-star Alexis Bledel, incontrata all’ultima reunion avvenuta quest’anno) ha ribadito di “tutte le migliori intenzioni di far parte dello show” e che all’inizio del prossimo anno la situazione sarà finalmente definita. A questo punto resta da capire cosa i Palladino abbiano in mente per il suo personaggio: dopo l’uscita di scena di Logan al termine della settima stagione, con la proposta di matrimonio rifiutata da Rory, il ritorno di Jess potrebbe voler dire che c’è ancora una speranza per la coppia?

https://youtu.be/lP7EH_nHzN8