Aggiornamento Meizu MX5, problemi download OTA della Flyme OS 5.0

In rilascio la versione stabile della Flyme OS 5.0, ma non mancano i problemi di download


INTERAZIONI: 54

Vi avevamo parlato solo poco tempo fa del Meizu MX5 in relazione al rilascio della Flyme OS 4.5.4.1I. Oggi siamo qui per riprendere l’argomento, questa volta in merito al roll-out della Flyme OS 5.0, sempre destinata al Meizu MX5.

I lavori di adeguamento vanno avanti ormai da un po’ (da circa un mese risulta disponibile la prima beta, adesso parliamo della versione stabile). Dal peso di 936 MB, la release di riferimento porta la sigla 5.0.0.1A.

Non avete ancora ricevuto la notifica di segnalazione a bordo del vostro esemplare (quello designato ricordiamo essere il modello cinese, non quello internazionale contraddistinto dal suffisso ‘l’ nella sigla della versione OS)? Niente paura, è tutto normale. Gli utenti che l’hanno già ricevuta stanno riscontrando problemi nel download, probabilmente dovuti alla grossa mole di richieste che in queste ore avranno dato l’assalto ai server proprietari (bisognerà pazienza ancora qualche giorno perché la distribuzione prenda piede in modo capillare, quattro o cinque al massimo, non c’è di che preoccuparsi).

Purtroppo, non si dispone ancora di un link al download diretto per poter aggiornare manualmente il Meizu MX5 (non appena disponibile lo condivideremo senz’altro).

Ricordiamo che la Flyme OS 5.0 risulta sempre basata su Android 5.1 Lollipop, e che non dovrebbe differire di molto rispetto alla 4.5 (solo qualche accomodo, niente di rivoluzionario).

Siete tra quelli che si documentano circa il Meizu M5X perché intenzionati ad acquistarlo? Al di la del discorso legato agli aggiornamenti, ci sono tante altre variabili in ballo da valutare con la dovuta attenzione.

Per un acquisto più consapevole, forse sarebbe meglio approfondire la questione in un certo modo, magari anche aiutandovi con la nostra recensione del prodotto, che ne evidenzia i punti forti e quelli deboli. In caso di dubbi o perplessità, restiamo a vostra completa disposizione (non fate i timidi e contattateci pure senza remore).