Halo 5 Guardians, Microsoft smentisce categoricamente l’arrivo su PC

Halo 5 anche su PC? No, nonostante i rumor dei giorni scorsi.

Nei scorsi giorni erano emersi alcuni rumor che suggerivano l’arrivo in futuro di una versione PC di Halo 5 Guardians, diffusi in seguito a una dichiarazione di Frank O’Connor. Nonostante Halo 5 Guardians sia attualmente una esclusiva per Xbox One, secondo O’Connor non è detto necessariamente che lo rimanga per sempre. Parlando con GamesRadar durante una livestream, ha affermato:

Ci sono buone probabilità che Halo 5 arrivi su PC. Nulla da annunciare al momento ma è assolutamente possibile. Abbiamo sviluppato il gioco su una piattaforma Intel. Non sarebbe la cosa più difficile al mondo quella di portare il gioco su PC e sfruttare i vantaggi di questa piattaforma.

A smentire le voci, però, ci ha appena pensato il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg sul suo profilo Twitter, affermando che Halo 5 Guardians resterà assolutamente un’esclusiva Xbox One. Scusandosi per l’equivoco, Aaron ha affermato che i riferimenti all’esclusiva temporale riguardano la durata della beta, seppure non sia ancora chiaro come mai si parli di “altre piattaforme”.

Ricordiamo che il gioco arriverà nei negozi italiani il 27 ottobre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.