Promozioni post vendita per l’Asus ZenFone 2, nuova iniziativa su Facebook

Le recenti offerte per i nuovi acquirenti Asus non sono andate giù alla vecchia utenza. Ecco gli ultimissimi risvolti sui social

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 32

Il rapporto tra qualità e prezzo per l’Asus ZenFone 2 è senza ombra di dubbio uno dei migliori del mercato smartphone, soprattutto per coloro che intendono portarsi a casa un modello di fascia alta andando incontro ad un esborso da device di classe media. Nonostante Asus abbia mostrato sempre un certo interesse per lo sviluppo software del dispositivo, senza optare per il temuto rincaro dei prezzi, non tutti i possessori del device sembrano essere soddisfatti della politica commerciale da parte del produttore.

Il riferimento è alla recente promozione ZenCare+, che assicura un vantaggio non da poco per chi in queste settimane sta acquistando anche un Asus ZenFone 2 dal punto di vista dell’assistenza. Nel dettaglio, l’iniziativa ha creato un certo malumore su Facebook agli utenti che in precedenza avevano scelto uno ZenFone che, a conti fatti, solo adesso rientra nella promozione in questione. Sostanzialmente, Asus “coprirà” i nuovi clienti sia per quanto riguarda danni accidentali ai propri dispositivi, sia per questioni legate a problematiche tecniche con maggiori privilegi rispetto al passato.

Una vera e propria offerta, dunque, nel tentativo (a mio parere) di fronteggiare al meglio l’arrivo sulla scena dell’iPhone 6S e di altri top di gamma ottimizzati per il sistema operativo Android. Come sempre accade in questi casi, la controporte è data dall’insoddisfazione da parte di chi ha dato fiducia ad Asus nei primissimi mesi successivi al lancio del prodotto sul mercato, nonostante fino a quel momento il produttore non fosse mai stato in grado di competere con i top di gamma e che, a conti fatti, non hanno potuto usufruire di alcuna promozione.

In arrivo una comunicazione ufficiale ad Asus Italia, con l’auspicio che a tutti possa essere assicurato un benefit più o meno significativo.