Il Volo posticipa la promozione in Messico: è colpa di Patricia (video)

Il trio italiano è costretto a far slittare a data da destinarsi la promozione dell'album Grande Amore in Messico.

Il Volo posticipa visita ain Messico

INTERAZIONI: 115

Il trio Il Volo registra un video per i fan del Messico e si scusa: deve posticipare la visita promozionale attesa nel Paese, per cause di forza maggiore.

Il temuto uragano Patricia blocca anche la tournée de Il Volo che assicura di recuperare il tutto al più presto.

Nonostante sia stato declassato alla categoria 2, e nel corso della giornata potrebbe trasformarsi in una tempesta tropicale, in Messico resta alta l’allerta meteo e Sony Music sospende ogni iniziativa promozionale dei propri artisti nelle zone più a rischio.

L’uragano Patricia soffia con venti di 155 chilometri l’ora rispetto ai 270 chilometri l’ora raggiunti quando ha toccato terra in Messico. Non sono state segnalate vittime ma la protezione civile messicana invita a seguire le raccomandazioni e le misure di sicurezza.

“Non uscite. Proteggetevi e seguite le indicazioni della protezione civile”, questo il messaggio di Enrique Pena Nieto, il presidente del Messico.

“Debido a la situación que acontece en México con la llegada del Huracán Patricia, Il Volo se sensibiliza ante este hecho y pospondrá su visita promocional para reanudarla en un momento más apropiado. Agradecemos su compresión y apoyo”, comunica l’entourage messicano del trio pop-lirico italiano che con un videomessaggio registato appositamente per i fan messicani, in lingua spagnola, anticipa il sicuro recupero.

Para nuestro querido México. Sony Music Mexico Sony Music Latin #prayformexico

Posted by Il Volo on Venerdì 23 ottobre 2015

Il Volo era atteso per la promozione del nuovo progetto discografico di inediti, versione internazionale. Nel video postato sui social, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone si dicono profondamente vicini a tutti i fan e le fan messicane e dispiaciuti per il posticipo delle attività programmate per i prossimi giorni.

Sperano di tornare presto non solo per recuperare gli appuntamenti annullati ma anche per esibirsi dal vivo, magari in concerto presentato le canzoni di Grande Amore.