Anche Scream Queens a rischio chiusura? Ryan Murphy anticipa dettagli su finale e sequel

La serie recupera ascolti dopo un esordio deludente: cosa ne sarà di Scream Queens? Ecco cosa ha dichiarato il creatore Ryan Murphy

Scream Queens a rischio chiusura? Anticipazioni da Ryan Murphy

INTERAZIONI: 9

Scream Queens è l’ultima serie targata FOX e firmata Ryan Murphy, già ideatore del franchise American Horror Story tornato in onda con la quinta stagione. A quanto pare il creatore ha già iniziato a pensare alla seconda stagione della serie tv, nonostante inizialmente non ci fosse granché da festeggiare.

Nelle ultime settimane si sono rincorsi rumors su una probabile cancellazione della serie a causa dei bassi ascolti: varie agenzie di stampa on-line hanno rilanciato questa possibilità, ricordando come il rating d’ascolto non sia affatto soddisfacente.

I Muppet hanno battuto la premiere di Scream Queens col loro debutto su ABC, ma la serie della FOX ha comunque visto un miglioramento progressivo dell’audience fino all’80%, portando il numero totale di spettatori di 7,3 milioni considerando la messa in onda su tutte le piattaforme tv e web, secondo i dati Nielsen integrati. Dopo la prima puntata, con quattro milioni di telespettatori, Ryan Murphy ha ammesso a The Hollywood Reporter di aver pensato che questo risultato avrebbe significato la fine della sua carriera.

La verità è che Ryan Murphy non solo sta già lavorando ad un nuovo progetto (una commedia drammatica musicale con Gwyneth Paltrow, secondo quanto riportato da The Huffington Post), ma ha anche in mente un seguito per Scream Queen.

Se Scream Queens, osannata da alcuni e considerata il regno del trash da altri, riesce a sopravvivere la sua prima stagione e a tornare su FOX per una seconda, Murphy ha già in mente delle idee per il sequel: le ha accennate a The Hollywood Reporter, parlando di una seconda stagione dal respiro più ampio, che sarebbe caratterizzata da un cast di età tutte diverse. Inoltre, Murphy ha fatto sapere che quella attualmente in corso probabilmente avrà quattro sopravvissuti, che avranno lo stesso ruolo in una eventuale nuova serie.

In realtà per una serie che arranca ce n’è una che vola alto, come American Horror Story: Hotel in onda su FX, anche se la serie è finita nel mirino delle associazioni dei genitori per le scene scabrose e la violenza gratuita mostrata senza riserve, al punto da invocarne la chiusura.

Se Scream Queens fosse cancellata, non sarebbe il primo show Ryan Murphy a terminare durante la prima stagione. NBC ha cancellato la sua commedia The New Normal dopo una sola stagione: un brutto colpo per Murphy, perché il format era basato su sue esperienze personali. Eppure il suo business continua ad essere fiorente e a dividere il pubblico.

https://youtu.be/-FtenR69qmk