Torna Tom Cruise nei panni di Jack Reacher, al via le riprese di Never Go Back

La Paramount Pictures e Skydance Media hanno da poco annunciato l’inizio delle riprese di Jack Reacher: Never Go Back, sequel de La prova decisiva, sempre con Tom Cruise nei panni del protagonista


INTERAZIONI: 7

Tornerà sul grande schermo Jack Reacher, a tre anni di distanza da La prova decisiva. Il sequel sarà basato sul diciottesimo libro della fortunata serie bestseller scritta da Lee Child, e le sue riprese sono cominciate proprio oggi, come annunciato dalla Paramount Pictures e dalla Skydance Media. Girato a New Orleans, Jack Reacher: Never Go Back sarà diretto da Edward Zwick, già regista de L’ultimo samurai e Blood Diamond.

Il protagonista sarà sempre Tom Cruise, che avrà anche il ruolo di produttore insieme a Christopher McQuarrie, il regista del primo capitolo. Nel cast di Never Go Back troveremo inoltre la bellissima Cobie Smulders (How I Met Your Mother), Danika Yarosh (Shameless), Austin Hébert (Bonnie & Clyde), Patrick Heusinger (Gossip Girl), Aldis Hodge (Die Hard – Un buon giorno per morire) e Holt McCallany (Blue Bloods).

Jack Reacher arriva in Virginia dalle nevi del Sud Dakota, e raggiunge il quartier generale della 110a Unità della polizia militare, dove un tempo prestava servizio. Il suo scopo è quello di conoscere il maggiore Susan Turner, la donna che ha preso il suo posto e con la quale ha solo scambiato conversazioni telefoniche. Ma una volta sul posto, la Turner pare essere scomparsa nel nulla. Jack comincerà così ad indagare per ritrovarla, e verrà a scoprire molte cose spiacevoli del passato.

Scritto da Richard Wenk (I Mercenari 2), Marshall Herskovitz (L’ultimo samurai) e dallo stesso Zwick, Never Go Back arriverà nelle sale statunitensi il prossimo anno: la data prevista è proprio il 21 ottobre del 2016. Il primo capitolo La prova decisiva, uscito nel 2012, aveva incassato quasi 220 milioni di dollari. Riuscirà adesso Jack Reacher con Never Go Back a raggiungere un risultato altrettanto positivo? Direi che le premesse ci sono proprio tutte.