Ottenere il massimo da Honor 7, 10 importanti consigli (prima parte)

Basta davvero poco per sfruttare al meglio possibile il proprio terminale

Honor 7

INTERAZIONI: 13

Con Honor 7 Huawei sembra davvero aver fatto un ottimo lavoro. Benché presenti ancora qualche difetto di gioventù, parliamo di un device su cui vale veramente la pena fare un pensiero nel caso in cui si sia interessati all’acquisto di un nuovo smartphone. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente, non c’è che dire.

Se ne avete approfittato ed adesso ci terreste a spingere al massimo il vostro Honor 7, ecco una semplice guida con all’interno cinque interessanti trucchetti (segue una seconda parte con altri cinque suggerimenti).

1. RICARICA VELOCE
State per uscire di casa e avete il device quasi scarico? Non vi resta che attivare la modalità di ricarica veloce (meglio se a schermo disattivo, od addirittura a terminale spento). Potrete raggiungere l’opzione nelle impostazioni generali, alla voce ‘Batteria’.

2. RISPARMIO ENERGETICO
L’Honor 7 ne vanta tre: prestazioni, intelligente ed ultra (raggiungibili in impostazioni>risparmio energetico). Quale scegliere nell’utilizzo quotidiano? Sicuramente la seconda, che gestisce in automatico la CPU e le connessioni alla rete, non inficiando le prestazioni del dispositivo. Se il livello di carica residua è  bassissimo, dovreste optare per la modalità Ultra, che manterrà attive solo alcune funzioni base (chiamate, messaggi, rubrica). In ultimo, ci sarebbe la modalità prestazioni, da attivare nel caso in cui si eseguano giochi piuttosto pesanti, o si guardino video in rete.

3. BATTERY KILLER APP
Nella sezione del risparmio energetico, selezionando la voce ‘Impostazioni’ vi imbatterete nell’opzione ‘Promemoria consumo intenso’, che vi invierà un pratico alert per l’informare del consumo anomalo di questa o quella applicazione (che dovrete provvedere a disinstallare o disattivare).

4. MIGLIORE QUALITA’ AUDIO CHIAMATE
Vi piacerebbe incrementare la qualità audio delle vostre chiamate? Allora attivate la voce ‘Chiamata HD virtuale’, seguendo il percorso ‘impostazioni>altro>chiamate’.

5. RITROVARE IL TELEFONO (PER I PIU’ SBADATI)
Siete distratti e spesso dimenticare dove avete poggiato il vostro Honor 7? Attivate la riattivazione vocale all’interno delle impostazioni. Fatto questo, registrate il comando vocale predefinito (dovrà essere in inglese, dalle 4 alle 6 sillabe), e sbizzarritevi. Non ci sarà divano, scrivania o mensola che potrà resistere: pronunciando la parola chiave ritroverete il telefono in un attimo (utile anche per chiamare qualcuno quando si hanno le mani occupate).

Siamo giunti alla conclusione della prima parte della nostra guida incentrata sull’utilizzo di Honor 7. Nei prossimi giorni la seconda parte ;)