Il Volo – Un’Avventura Straordinaria: prezzo, copertina e data di uscita del libro autobiografico

Arriva nei negozi la prima autobiografia del trio pop-lirico che ha varcato i confini continentali ancora prima del successo italiano.

Capodanno 2016 con Il Volo in concerto a Salerno

INTERAZIONI: 578

I ragazzi de Il Volo si apprestano a pubblicare il primo libro autobiografico.

Il Volo – Un’Avventura Straordinaria sarà disponibile in tutte le librerie e in versione digitale dal prossimo giovedì 29 ottobre ed avrà in copertina proprio il trio vincitore del Festival di Sanremo 2015 nella categoria dei Campioni.

Il prezzo del libro sarà di 17 euro euro per la versione fisica e di 7,99 euro per la versione digitale, formato Kindle, acquistabile sul sito di Amazon.

Copertina libro Il Volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre ex “tenorini” di Ti Lascio Una Canzone. Dopo il grande successo nel talent show di Rai 1 deicato ai bambini, condotto da Antonella Clerici, i tre ragazzi hanno varcato i confini nazionali e continentali alla volta dell’America.

Il loro ritorno in Italia coincide con l’azione di “riposizionamento” del Festival di Sanremo 2015 con la canzone Grande Amore. A trionfare tra i Big sono stati proprio loro, fortissimi al televoto ed apprezzati dalle giurie.

Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene.

La storia del trio Il Volo inizia da qui e il resto è storia!

La musica era indubbiamente scritta nel loro futuro ma nessuno dei tre avrebbe mai pensato di raggiungere il successo intercontinentale e di vendere singoli e album ovunque, portando alto il genere del pop lirico italiano.

I tre cantanti, nel 2015, hanno aperto la scatola dei ricordi e ciò che ne è emerso lo hanno racchiuso in un libro, la loro prima autobiografia, la storia de Il Volo, senza segreti.

Dai ricordi più personali e privati, al successo televisivo, i ragazzi ci conducono alla scoperta di ciò che ha preceduto il loro trionfo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, tra tournée sold out ed episodi comici, amore ed amicizia profonda che ormai li lega dal 2009.

Aneddoti di backstage e studi di registrazione, viaggi tra l’Italia e l’America, fan e divertimento sono gli ingredienti chiave di Un’avventura straordinaria…

…Una storia di passione e impegno, il viaggio di tre ragazzi partiti dalla provincia e arrivati tutto d’un fiato sul tetto del mondo. Perché nessun luogo è lontano quando hai talento e la forza di inseguire i tuoi sogni.