Ritorno al futuro Day 2015: tutte le app iOS, Android, Windows Phone del 21 ottobre

Appuntamento con la saga cult fra due giorni. Come prepararsi al meglio grazie alle app mobile.

Ritorno al futuro

INTERAZIONI: 11

Il 21 ottobre si celebra il Ritorno al Futuro Day. La mitica DeLorean con flusso canalizzatore riporterà Doc e Marty tra di noi. Nel trentesimo anniversario dell’uscita del primo film della fortunata serie di Zemeckis, esattamente nel giorno”del futuro” immaginato nel fantasioso viaggio dai protagonisti della pellicola, ci saranno celebrazioni senza eguali del fenomeno cult degli anni 80 e 90.

Mai gli sceneggiatori di Ritorno al Futuro si sarebbero immaginati che un giorno il loro film sarebbe stato celebrato attraverso qualcosa chiamato smartphone e applicazioni eppure ora è proprio così e attraverso l’esperienza mobile sarà possibile rivivere ogni aspetto del lungometraggio di successo.

Come prepararti al Ritorno al futuro Day 2015 con iOS e dunque se sei in possesso di un iPhone o iPad? Certamente l’app più in voga per l’appuntamento di mercoledì prossimo sarà Ritorno al futuro: Flux Capacitor compatibile con iOS 7 e tutte le versioni successive. Il flusso canalizzatore proposto nell’app è una copia di quello presente nel film, suoni e scenari ripercorrono le vicende dei protagonisti.

Interessante la proposta Android su Google Play per gli appassionati di Ritorno al Futuro. Voci Ritorno al Futuro. ad esempio, ripropone suoni e frasi della pellicola tra le più celebri con la possibilità di impostarle anche come suoni e notifiche del proprio device. Quest’app ottiene un buon punteggio per la varietà di contenuti. Ancora, lo stesso Flux Capacitor proposto su iTunes, è disponibile anche per Android. Stesso pannello della mitica macchina del tempo e riproduzione dei suoni con gli effetti speciali del film. L’offerta dello Store Google si completa con DeLorean Time Circuit che emula in tutto e per tutto il pannello del tempo della mitica macchina del futuro.

E per gli utenti Windows Phone? Se possiedi un device Microsoft potrai prepararti all’evento di Ritorno al Futuro di dopodomani con l’applicazione dedicata Ritorno al Futuro Soundboard. Anche in questo caso, sono riproposti suoni e frasi della pellicola cult, con la possibilità di impostarli anche come suonerie del telefono.

Direi non ci son più scuse per non essere preparati al Ritorno al Futuro Day. Prevedi di festeggiare la ricorrenza, da accanito fan della saga, in qualche modo speciale?