Fedez e J-Ax sul set di Zeta, il nuovo film di Cosimo Alemà

J-Ax e Fedez da cantanti ad attori, alle prese con il nuovo film ispirato al mondo della musica rap del regista Alemà.

Fedez e J-AX - attori per Zeta di Alemà

INTERAZIONI: 17

Zeta è il terzo film del regista Cosimo Alemà che ha scelto di trattare il tema della musica rap intesa come la musica delle nuove generazioni con due special guest: Fedez e J-Ax.

La pellicola, che non è una commedia, mette in luce tutti quei complessi ed assurdi meccanismi che coinvolgono giovani artisti che aspirano al successo.

Il protagonista “Zeta” è un ragazzo della periferia con un trascorso difficile, un cantante rap deciso a sfondare nel mondo della musica per sfuggire alla situazione drammatica di una società sempre più dilaniata da strane dicotomie come ricchezza/povertà, famosi/non famosi, centro/periferia.

Intervista dell’ANSA a Cosimo Alemà 

Cosimo Alemà – Durante le riprese di Zeta

Le riprese avvenute tra il “Serpentone del Corviale” e Tor Bella Monaca, zona periferiche della città di Roma che non verrà mai citata nel film, mostrano una realtà comune a tantissimi giovani che affrontano ogni giorno i problemi legati alle periferie.

Zeta- il nuovo film di Cosimo Alemà, riprese al Corviale – ANSA

Il Serpentone, famoso blocco di cemento lungo un chilometro rende perfettamente l’idea di ciò che si vuole raccontare nel film: un quartiere che nasce in mezzo alla campagna, nel nulla e capace di inghiottire tutto ciò che lo circonda, compresi i protagonisti.

Il complesso romano non è nuovo alle produzioni cinematografiche, apparso infatti recentemente anche nel film denuncia di Paola Cortellesi “Scusate se esisto”. Le periferie, molto utilizzate nei film, sono ormai diventate il simbolo del riscatto sociale e della riqualificazione territoriale.

A prender parte alla pellicola assieme a Zeta, il protagonista interpretato dal rap Diego Germini in arte Izi, anche J-ax e Fedez.

I due rapper ultra affermati interpreteranno proprio loro stessi, mettendosi in gioco in una produzione cinematografica che si prospetta di grande successo.

Alemà sostiene che sia molto interessante vedere le reazioni di questi grandi artisti alle prese con la telecamera, non per cantare ma per recitare una parte che dovrebbero conoscere molto bene.

Entrambi i rapper milanesi hanno alle spalle esperienze televisive che potrebbero rivelarsi molto utili al fine di questo progetto. Con J-Ax e Fedez ci saranno anche altri nomi della musica italiana come Baby K e Clementino, interpreti che fanno parte del sogno Hip-Hop di moltissimi giovani.