Ufficiale Honor 7i: specifiche, uscita e prezzo per l’Italia

Il primo device con la fotocamera ribaltabile varca i confini europei


INTERAZIONI: 14

Siete tra quelli che aspettano trepidanti l’arrivo di Honor 7i in Europa? Ebbene, le vostre richieste sono state accontentate. Per il device, salito agli onori della cronaca per una peculiarità precisa, sono partiti ufficialmente i pre-ordini in Germania, anche se con un nome differente. Nel territorio europeo, Honor 7i è stato ribattezzato comeHuawei ShotX‘.

La caratteristica speciale di cui parlavamo si rifà alla fotocamera posteriore con doppio flash, che può catapultarsi letteralmente sul lato frontale con un movimento di 180°, per essere utilizzata anche come unità anteriore. Parliamo di un sensore da 13 MP con apertura f/2.0 ed ISP dedicato, in grado di catturare fotografie nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per il resto, a bordo ritroviamo uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, un processore Snapdragon 616 octa-core a 64-bit, 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), un sensore per la lettura delle impronte digitali (collocato sulla destra), LTE 4G e Android 5.1.1 Lollipop.

Attualmente la messa in vendita è partita solo per il territorio tedesco, ma nulla esclude che già nei prossimi giorni giungano notizie relative alla commercializzazione estesa anche ad altri Paesi del Vecchio Continente (Italia inclusa). Il prezzo dell’Honor 7i dovrebbe aggirarsi intorno ai 349 euro (qualche codice sconto sarebbe ben accetto, vedremo), nelle colorazioni gold, blu e bianco.

Un device sicuramente stuzzicante questo, specialmente per la fotocamera ‘ribaltabile’, che scommettiamo farebbe la felicità di tutti coloro (ce ne sono tanti, anche se si nascondono) che impazziscono per i selfie (disporre di un sensore da 13 MP con doppio flash LED per gli autoscatti entusiasmerebbe anche l’utente apparentemente più disinteressato).