Sorpresa per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: la divisione UK conferma l’aggiornamento

Arriva direttamente da Twitter un messaggio ufficiale carico di speranza per i tanti possessori dell'ormai noto smartphone Android

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 26

Arriva dal Regno Unito un feedback inaspettato e carico di speranza per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 3 Neo. A quanto pare, infatti, l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop è ancora in programma per un device che non smette di far parlare di sé. Il tutto nonostante tutti i segnali emersi nell’ultimissimo periodo fossero andati in direzione opposta.

Secondo quanto dichiarato da Samsung UK attraverso il proprio account Twitter, infatti, è solo questione di tempo:

“The Note 3 Neo will be receiving the Lollipop update. As soon as it’s ready, we’ll be sure to let you know!”.

Insomma, una conferma estremamente importante che non lascia spazio a dubbi, anche se a mio parere è necessario concentrarsi su due aspetti prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi. Da un lato, infatti, si continua a non dare un “riferimento temporale” ai possessori di un Samsung Galaxy Note 3 Neo, che a distanza di diversi mesi dai primi rilasci di Lollipop per dispositivi più o meno della stessa categoria brancolano ancora nel buio sotto questo punto di vista.

L’altro aspetto che non posso tralasciare si riferisce invece alla fonte. L’esperienza che ho vissuto in prima persona un paio di anni fa con il Samsung Galaxy S3 mi porta ad essere particolarmente prudente, nonostante il fatto che la notizia riportata oggi sia a conti fatti assolutamente ufficiale. Anche per l’ex top di gamma coreano, infatti, alcune divisioni di Samsung si erano sbilanciate sul rilascio di Android Kit Kat tramite social network (ricordo ancora bene un messaggio di Samsung Danimarca), prima che l’upgrade fosse smentito ufficialmente dalla sezione centrale del produttore.

Ricapitolando, c’è senza ombra di dubbio una nuova speranza per chi dispone di un Samsung Galaxy Note 3 Neo, ma ad oggi consigliere di tenere ancora i piedi per terra. Non trovate anche voi?