Il Volo acclamato al Columbus Day a New York: video in Grande Amore live

Ecco la performance al Columbus Day di lunedì 12 ottobre: Il Volo ha cantato Grande amore in occasione della tradizionale parata a New York

Video Il Volo canta Grande Amore al Columbus Day

INTERAZIONI: 44

Sono arrivati a bordo di una Maserati Gran Turismo sventolando una bandierina tricolore: i ragazzi del Il Volo sono stati protagonisti della Columbus Day Parade a New York City, la kermesse che ha animato le strade principali della Grande Mela lunedì 12 ottobre per celebrare l’anniversario della scoperta delle Americhe da parte di Cristoforo Colombo.

Un evento che ormai si ripete da ogni anno come una tradizione irrinunciabile e che stavolta ha visto anche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble protagonisti di una performance live in rappresentanza dell’Italia, accolti sul piccolo palco allestito per l’occasione sulla Fifth Avenue, per la parata che si è tenuta dalla 47sima alla 72sima Strada. Sempre per le celebrazioni del Columbus Day, Il Volo ha anche incontrato Lady Gaga e Tony Bennett pochi giorni fa ad un evento mondano.

Cheek to cheek … with the fabulous #ladygaga and the legendary crooner Mr. #tonybennett #nyc #ilvolo

Posted by Il Volo on Lunedì 12 ottobre 2015

Introdotti in pompa magna dalla conduttrice che ha tenuto la cronaca in diretta del Columbus Day su Abc, i tre si sono esibiti nel loro successo Grande Amore, che dal Festival di Sanremo passando per l’Eurovision Song Contest è arrivato anche ai vertici della classifica Billboard Classica negli Usa.

Il Volo – Columbus Day Parade NY – Grande Amore from All About Il Volo on Vimeo.

I ragazzi de Il Volo hanno fatto incetta di complimenti per il loro modo di proporre la musica classica italiana e non solo con un nuovo stile che unisce il mondo lirico alle influenze pop. La dichiarazione di rito sull’orgoglio di essere italiani e di rappresentare il tricolore nel mondo è spettata a Piero Barone.

Siamo molto orgogliosi, in quanto italiani il nostro obiettivo è portare in giro per il mondo la nostra cultura, la nostra musica, i nostri valori, il nostro stile italiano. Per noi l’Italia è il posto pi bello al mondo e la musica italiana è altrettanto incredibile.

Ignazio ha ricordato come oggi il pop lirico sia diventato un genere molto più mainstream anche grazie a Il Volo.

Far conoscere questo tipo di musica alle generazioni più giovani è sempre stato il nostro obiettivo. Sappiamo che questo genere è sempre stato ascoltato dagli over 50, ma forse per la prima volta anche le giovani generazioni si avvicinano a questo stile e i ragazzi hanno queste canzoni sul loro iPod.

Il Volo tornerà in concerto negli Stati Uniti il prossimo anno, dopo le date italiane del tour 2016 nei palazzetti.