Rocco Hunt feat Maccio Capatonda in “SignorHunt”, singolo del nuovo album: anteprima video

Rocco Hunt, cantante salernitano, lancia il suo nuovo singolo promozionale titolato “SignorHunt”. Il brano ha una spalla d’eccezione che è l’attore Maccio Capatonda.

Rocco Hunt - SignorHunt, videoclip

INTERAZIONI: 24

SignorHunt è il nuovo album di Rocco Hunt, in uscita il prossimo 23 Ottobre per la Epic Records. Il singolo promozionale scelto dal rapper è l’omonimo “SignorHunt” feat l’attore comico Maccio Capatonda.

Dopo il precedente singolo “Vene e vva” che è un brano di denuncia sociale al pari di “Nu Juorno buono”, brano che trionfò a Sanremo lo scorso anno, il rapper salernitano ha reso disponibile sul canale Vevo il video ufficiale del nuovo brano. SignorHunt è prodotto da 2nd Roof e realizzato proprio dalla spalla Maccio Capatonda assieme a Daniele Grigolo e Danilo Carlani.

Video annuncio live da Amsterdam – “il paese dei balocchi”:

Un saluto dal paese dei balocchi! ?

Posted by Rocco Hunt on Giovedì 8 ottobre 2015

 

Anteprima video By Vevo:

“S’ignurant” è questo il messaggio nascosto dietro “SignorHunt” un gioco di parole inventato appositamente da Rocco per rendere al meglio l’idea di “menefreghismo sociale” che è il significato del testo e del video.

Si tratta di uno street video diretto dal protagonista Maccio Capatonda, che appare proprio nei panni di Signor Hunt/S’ignorant un supereroe non ordinario che tenta di salvare l’insalvabile camuffando l’evidenza. Presente anche Hebert Ballerina nei panni di un soggetto furbo incurante degli altri.

Maccio Capatonda ed Hebert Ballerina nel video “SignorHunt”

Maccio Capatonda è un personaggio fondamentale per questo video, un personaggio che riesce a mettere in luce i problemi della società ai quali si trova sempre una soluzione scorretta e poco ortodossa.

Molto spesso si fa finta di non vedere ciò che ci circonda e si da poca importanza ai gravissimi avvenimenti del mondo, come quello dell’emergenza migranti, trattato proprio nel brano. Drammi questi, che passano in secondo piano perché non riguardanti in prima persona “l’uomo egoista” tipico della società moderna.

Inoltre il testo tende a denunciare tutti quegli ignoranti mascherati da finti perbenisti: c’è qui un’ aperta critica al materialismo italiano fatto di “camice e Rolex”, come canta appunto Rocco. Il brano in chiave pop ma prettamente rap è solo un anticipo del progetto di Rocco Hunt che coinvolgerà, a detta del cantante, anche altri artisti.

Un video particolarmente pungente, ben girato e congegnato che desterà sicuramente numerosissime critiche ma anche altrettanti apprezzamenti dato che mette in luce la vera e triste realtà italiana, fatta di arrivismo ed apparenza.

“Camice e Rolex” scena dal video di “SignorHunt”