Il Volo spopola in classifica negli USA e incontra Lady Gaga a New York (foto)

Serata di gala a New York per Il Volo, ormai rappresentanti dell'Italia all'estero: ecco la foto con Lady Gaga al gala annuale della Columbus Citizens Foundation

Foto Il Volo e Lady Gaga a New York

INTERAZIONI: 24

Il Volo continua a dividere in Italia e a spopolare nel mondo: mentre impazza ancora la polemica innescata da un albergatore di Locarno sulla presunta notte brava del trio che avrebbe devastato una stanza d’albergo, negli Stati Uniti il gruppo pop-lirico scala le classifiche e si fa immortalare accanto a star del calibro di Lady Gaga.

I ragazzi de Il Volonno ha incontrato la popstar di origini italiane lo scorso 10 ottobre, ospiti del Grand Ballroom del Waldorf Astoria a New York, in occasione del 71esimo gala annuale della Columbus Citizens Foundation.

Il trio ha presenziato in rappresentanza dell’Italia alla serata che si tiene annualmente nella Grande Mela a pochi giorni dalle celebrazioni del cosiddetto Columbus Day, l’anniversario della scoperta delle Americhe da parte di Cristoforo Colombo. L’evento ha lo scopo di rinsaldare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti, oltre che raccogliere fondi da devolvere all’istituzione di borse di studio. Il Volo è stato scelto per esibirsi sul red carpet della Columbus Day Parade che avrà luogo lunedì 12 ottobre sulla Fifth Avenue a new York, dalla 47sima alla 72sima Strada, cerimonia trasmessa in diretta da ABC.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si sono esibiti durante la serata di gala ed hanno partecipato alla premiazione indetta della Fondazione: ecco due dei componenti del trio, Piero e Gianluca, accanto a Lady Gaga, in collage di foto apparso sul profilo Facebook de Il Volo.

Signorina Germanotta è stato un piacere condividere con lei un palco così prestigioso!” ha scritto il gruppo nella didascalia alla foto.

Il Volo e Lady Gaga a New York

Stefani Germanotta, alias Lady Gaga, era ospite della serata insieme al crooner Tony Bennett, col quale è appena tornata in studio per registrare il secondo volume del fortunato album di duetti jazz Cheek To Cheek.

Questa settimana Il Volo ha debuttato col nuovo album L’amore si muove al primo posto della Billboard Classica negli Stati Uniti, conquistando anche il primato in classifica Fimi in Italia. Da gennaio 2016 partirà il nuovo tour live nei palasport italiani, seguito da una tranche europea di concerti.