Negli Usa artisti in campo: Katy Perry e Christina Aguilera si esibiscono per Hillary Clinton

A differenza dell'Italia, dove ci si schiera molto più raramente, gli artisti americani prendono posizione: Katy Perry e Christina Aguilera si esibiscono in sostegno di Hillary Clinton candidata alla presidenza Usa

Katy Perry e Christina Aguilera si esibiscono per Hillary Clinton

INTERAZIONI: 16

Katy Perry e Christina Aguilera hanno confermato il supporto alla campagna presidenziale di Hillary Clinton negli Stati Uniti: le due artiste si uniscono ad altri nomi forti già impegnati a sostegno dell’ex Segretario di Stato americano per aiutare il Partito Democratico a presidiare la Casa Bianca anche per il prossimo mandato.

A differenza dell’Italia, dove è difficile che le star più popolari si schierino in prima persona per un candidato alle elezioni politiche, negli Stati Uniti gli endorsement di artisti pop in favore di questo o quel nome in corsa per la presidenza di uno stato o addirittura per la Casa Bianca sono molto più frequenti.

Da Beyoncé che canta per gli Obama a Lady Gaga che rifiuta un’offerta milionaria dal partito repubblicano per non tradire i suoi ideali, i casi in cui gli artisti scelgono di schierarsi su un fronte politico ben preciso sono davvero numerosi.

Le ultime in ordine di tempo a prendere posizione netta nella campagna presidenziale in corso negli Stati Uniti, a favore di quella che potrebbe diventare la prima donna presidente della storia del Paese, sono state le dive di Roar e Fighter.

Katy Perry, che aveva già manifestato in precedenza il suo appoggio alla candidata democratica, ha annunciato che parteciperà a un evento elettorale della campagna di Hillary Clinton il 24 ottobre, a Des Moines, nello stato dell’Iowa. L’evento è aperto al pubblico, con lo scopo di conquistare i volontari per la campagna: Katy Perry si esibirà a favore della causa in modo assolutamente gratuito.

Christina Aguilera, dal canto suo, ha confermato la propria presenza accanto al marito Matthew Rutler in un altro evento a sostegno della candidatura di Hillary Clinton, previsto per il 4 novembre a Los Angeles: l’appuntamento avrà lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la campagna elettorale e diverse star sono attese all’evento in qualità di donatori.